U16 LP – La porta della Valpe resta imbattuta

U16 LP – La porta della Valpe resta imbattuta

(dal sito realtorino.leaguerepublic.com, GsG) – Domenica 5 ottobre i nostri bocia hanno incrociato le stecche al Tazzoli affrontando i ragazzi del Real Torino B.
Partita vivace, ma non particolarmente insidiosa per la nostra formazione.
E’ il capitano Morel a dare la carica ai suoi quando poco dopo il sesto minuto di gioco con un bel tiro di slap centra la porta avversaria portando per i suoi la prima marcatura della giornata.
Non passa molto tempo quando Giorgio Gnone assistito da Martina segna la rete numero 2.
Poco dopo s’involano in un due contro zero i nostri Filippo Salvai e Andrea Gay, che però arrivati davanti al portiere avversario perdono la bella intesa che aveva portato all’azione e non riescono a tirare in porta.
Al minuto12,49 power play per il Real, che però non concretizza lasciando pressoché quasi sempre il disco sulle stecche della Valpe che non demorde e riesce con Giacomo Beccaria a portare a segno una nuova rete. 3 a 0 per noi. Stessa scena poco dopo, quando viene messo in panca puniti uno dei nostri ragazzi, ma nonostante questo si riesce con Andrea Gay a segnare portando così il finale primo tempo sullo 0 a 4.
Secondo tempo: Basraoui lascia a guardia della porta Francesco Bologna, la solfa non cambia, tanta Valpe con un gran possesso di gioco arriva così la rete numero 5 dove Gay vede Malan ben piazzato davanti alla porta che lesto insacca.
Degne di nota gli innumerevoli salvataggi del portiere avversario, ma non da meno le altrettanto innumerevoli traverse e pali colpiti dai nostri ragazzi durante tutto l’incontro.
La Valpe macina gioco e il Real si vede travolto, nell’arco di due minuti sono nuovamente Andrea Gay prima e Malan poi a siglare altre due pesanti marcature.
Unico vero pericolo per noi è stato il due contro zero avversario vanificato però da un tiro non preciso che si impennava a lato della nostra porta.
Finisce così anche il secondo tempo e il tabellone dice casa 0 ospiti 7.
Il terzo tempo è sempre con predominio Valpe, in una occasione una svista difensiva lascia un ragazzino avversario involarsi verso porta, dove però un attendo Bologna lo ferma senza troppi problemi. In questo ultimo tempo di gioco nuova rete in penalty per noi con Giacomo Beccaria assistito da Morel, infine l’ultima rete della giornata è firmata Lorenzo Martina ed arriva in power play.

HC REAL TORINO B – HC VALPELLICE 0-9 (0-4, 0-3, 0-2)
Marcatori Valpe: Morel, Gnone, Beccaria (2), Gay (2), Malan (2), Martina
Penalità: Hc Real 12 min – Hc Valpellice 18 min
Formazione Hc Valpellice: Bologna – Basraoui – Monandro – Bruno – Morel (c) – Piccinini – Payra – Malan – Geymonat – Bonino – Bonetto – Gay – Salvai – Gnone – Porporato – Beccaria – Martina
Arbitro: Lega – Oderda

Ultime notizie
error: Content is protected !!