SFG4: il Val Pusteria vola in finale

SFG4: il Val Pusteria vola in finale

di FVG

Si è disputata ieri sera allo stadio Olimpico di Cortina la partita tra l’Hafro Cortina e Val Pusteria valida come gara 4 della semifinale. Il Cortina tenta di riaprire il gioco, mentre gli avversari puntano di arrivare dritti in finale.

Nel primo tempo è equilibrato con molte buone possibilità, ma nessuna marcatura. Durante i power play la squadra di casa sfiora maggiormente il goal rispetto agli ospiti costruendo buone azioni soprattutto con la prima linea, Gron, Zanatta e De Bettin mettono a dura prova Aubin che se la cava molto bene. La sirena fischia sul 0 a 0.

Nel secondo periodo Scandella finisce di scontare un 2+2 che gli viene assegnato nell’ultimo minuto della prima frazione, si gioca principalmente in zona offensiva del Cortina, il goalie pusterese è nuovamente impegnato a difendersi da Gron, Albers e Grof, quest’ultimo, poco dopo, si accomoda sul pancone dei cattivi,  in quattro contro quattro. McCauley con uno slapshot da del filo da torcere a Borrelli. Felicetti si avvicina alla gabbia avversaria diverse volte ma la difesa è sempre attenta a non lasciarlo passare.  Al 33.43 si sblocca il risultato con Mc Leod servito dai compagni Scandella e Glira, dopo i tiri di quest’ultimi. Per la terza volta McCauley siede in penalty box ma questa superiorità non viene sfruttata. La seconda pausa vede in vantaggio gli ospiti per 1 a 0.

Il terzo drittel inizia con una rete immediata di Rob Sirianni imbeccato da Ling e Scandella, con Grof in penalty killing. Al 45.58, dopo una serie di passaggi, Felicetti accorcia le distanze assistito da Luca Zanatta e Gron. I padroni di casa cominciano a credere che sia possibile recuperare, tuttavia nonostante tengano in allerta il reparto difensivo giallonero il risultato non cambia. A 2’ d alla fine dell’incontro, coach Beddoes decide di togliere il portiere per avere il sesto uomo di movimento sul ghiaccio nel tentativo di pareggiare la gara, la mossa non sortisce gli effetti sperati, gli ampezzani subiscono, da metà campo, l’empty net goal di Dennis McCauley su assist di Mc Leod e O’Marra.

Col risultato di 3 a 1 il Val Pusteria si aggiudica la serie e conquista la finale, per gli Scoiattoli la stagione finisce qui.

Hafro S.G. Cortina – Fiat Professional H.C. Val Pusteria 1-3 (0-0, 0-1, 1-2)
Marcatori: (0-1) David Ling (Daniel Glira, Giulio Scandella) 32:43; (0-2) Robert Sirianni (superiorità numerica) (Giulio Scandella, David Ling) 40:51 (1-2) Hafro SG Cortina – Luca Felicetti (Luca Zanatta, Stanislav Gron) 45:58; (1-3) Dennis McCauley (porta vuota) (Ryan OMarra, Kiel McLeod) 59:36.

Ultime notizie
error: Content is protected !!