EWCC: buon inizio per Espoo Blues e Tornado Moscow

EWCC: buon inizio per Espoo Blues e Tornado Moscow

Alla Hacker Pschorr Arena di Bad Tolz (Germania) ha preso il via quest’oggi il girone di finale della Coppa Campioni femminile. Nel primo incontro di giornata sono scese sul ghiaccio le finlandesi dell’Espoo Blues e le campionesse di Germania del Planegg. Avvio prepotente delle scandinave che dopo sei minuti riescono a guadagnarsi una superiorità numerica, il power play delle finlandesi è efficace e Noora Tulus segna la rete del vantaggio al 06.48, le tedesche non stanno a guardare e dopo quattro minuti Yvonne Rothemund sigla la rete del 1a1 per il Planegg. L’Espoo riparte forte e si conquista un tiro di rigore che Noora Tulus si incarica di battere e realizzare al 15.27. Nella seconda frazione la aprtita scorre sui binari dell’equilibrio fino a meta partita quando Emma Nuutinen sigla la rete del 3a1 per l’Espoo. Nella frazione finale il ritmo va via scemando e si registrano pochi tiri in porta le finlandesi riescono a gestire il ritmo e a mantenere il vantaggio sino alla sirena finale che sancisce la vittoria dell’Espoo per 3a1.

Nella seconda partita facile vittoria per le russe del Tornado Moscow contro le svedesi del Aik Stoccolma, russe in vantaggio già dopo 34 secondi con Iya Gavrilova, è la stessa Gavrilova a raddoppiare al minuto 08.28, non si ferma la furia delle russe e al 10.08 è il turno di Yekaterina Smolentseva ad andare in rete portando così il punteggio sul 3a0.
Nella seconda frazione è Anna Shokhina a siglare la rete del 4a0 e del 5a0 in entrambe le occasioni in situazione di superiorità numerica, al 33.20 è il turno di Kelley Steadman a portare il punteggio sul 6a0, sul finale del periodo le svedesi segnano la rete della bandiera con Emmy Alasalmi. Nel terzo periodo non succede più nulla, le russe mantengono il controllo della partita senza soffrire i tentativi di rientrare in partita delle scandinave e la partita termina con la vittoria del Tornado Moscow con il punteggio di 6a1.

Risultati 
Espoo Blues – Esc Planegg   3-1 (2-1; 1-0; 0-0)
Tornado Moscow – Aik Stoccolma 6-1 (3-0; 3-1; 0-0)

Classifica dopo la 1^ giornata: Tornado Moscow e Espoo Blues punti 3; Aik Stoccolma e Esc Planegg punti 0.

Calendario: 
Tornado Moscow – Espoo Blues
Esc Planegg – Aik Stoccolma
Aik Stoccolma – Espoo Blues
Esc Planegg – Tornado Moscow

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!