Eagles, terza vittoria in serie A contro le Lakers

Eagles, terza vittoria in serie A contro le Lakers

(com. stampa Eagles Bolzano Academy) – Più della vittoria in sé fa notizia il fatto che anche la terza partita finisce con uno shut out per le Eagles.
La partita a dire il vero aveva poco da offrire in termini di cultura di gioco. La durissima partita contro le Sabres in EWHL neppure 24 ore prima aveva lasciato il segno. Ma soprattutto l’assenza di capitan Chelsea Furlani infortunatasi proprio contro le Sabres e di Alice Gasperini e Diana Da Rugna falcidiate dall’influenza pesava sulla prestazione. Infatti, coach Max Fedrizzi era costretto a provare linee inedite e il mancato affiatamento si è notato. Le Lakers hanno fatto ciò che sanno fare meglio: hanno eretto un muro davanti alla loro porta sperando che le veloci Tanja Larger e Mia Campo Bagatin riescano ad approfittare di uno dei rari contropiedi. Il piano è riuscito solo nel senso che le Eagles hanno sudatao le proverbiali sette camicie per scardinare la difesa ma alla fine il risultato era netto. Il 4:0 non lascia scampo a interpretazioni. La sconfitta relega le Lakers matematicametne al quarto posto e quindi le condanna ad affrontare in semifinale la prima. Se saranno le Eagles o il Real Torino lo decideranno le ultime due partite proprio tra le due pretendenti.

Nella partita Eleonora Dalprà brilla per una doppietta tra cui un delizioso rovescino da angolazione quasi impossibile, Beatrix Larger come triplice assistente e Nadine Zaccherini nell’insolito ruolo di sniper davanti alla porta. A parte l’ottavo shut out per Daniela Klotz in ventritre partite (EWHL e serie A), va dato risalto alla grande prestazione dell’instancabile Samantha Gius e non solo per il fantastico gol realizzato.

Egna Lakers – EVB Eagles Academy 0-4 (0-1, 0-1, 0-2)
Reti: Eleonora Dalprà (EVB – Larger, 08:39), Eleonora Dalprà (EVB – Larger, 39:51), Samantha Gius (EVB – Dalprà, 46:52), Nadine Zaccherini (EVB – Larger, 53:43)
Lakers: Rita Flor (Romy Pardatscher), Lena Covi, Maria Pernstich, Clelia Bonata, Lisa Gallmetzer, Tanja Larger, Doris Prossliner, Mia Campo Bagatin, Lisa Jaitner, Giovanna, Speranza, Claudia Messner, Martina Toniatti, Sophie Eisenstecken, Anna Florian, Thanee Wild
Eagles: Daniela Klotz (Magdalena Höller), Michela Angeloni, Anneke Orlandini, Nadine Zaccherini, Franziska Stocker, Eleonora Dalprà, Samantha Gius, Beatrix Larger, Giorgia Battisti, Eleonora Bonafini, Evelyn Bazzanella, Hannah Peer
Penalità: Lakers 6 – Eagles 6

Classifica P.ti PG V -et P   gol
Eagles BZ    18  7 6 0-0 1 48-7
Real TO      12  7 4 0-0 3 20-19
Agordo        9  8 3 0-0 5 18-41
Appiano       6  8 2 0-0 6 12-31

[TABLE=304,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!