serie A donne: Il Real affonda le Lakers, le Eagles a valanga sul Feltreghiaccio

serie A donne: Il Real affonda le Lakers, le Eagles a valanga sul Feltreghiaccio

Importante vittoria del Real che si impone a Egna contro le Lakers, avvio di marca piemontese con le ospiti che dopo poco più di tre minuti passano in vantaggio con una bella azione di Anna de la Forest, la reazione delle padrone di casa è immediata e cosi dopo la boa di metà periodo arriva il pareggio per mano di Doris Prossliner assistita da Tanja Larger, l’inizio della frazione centrale vede ancora le ospiti partire a spron battuto e tornare in vantaggio grazie ad una rete di Elisa Ballardini, le Lakers cercano di reagire ma non riescono a rendersi mai pericolose davanti alla gabbia piemontese, anche il Real potrebbe allungare nel punteggio ma il risultato non cambia e le squadre vanno al secondo riposo con il Real avanti per 2a1. Il terzo periodo di apre subito con una “doccia gelata” per le Lakers che incassano la terza rete del Real per opera di Valentina Galliana, le Lakers appaiono in difficoltà, in attacco non riesco quasi mai a essere pericolose davanti alla porta della giovanissima Elisa Biondi, mentre in difesa dove si sente in maniera evidente la mancanza di fisicità a causa della’assenza di Claudia Messner e Tahnee Wild, non riescono a contrastare efficaciemente le offensive delle piemontesi, poco prima del termine dell’incontro arriva anche la quarta rete del Real per merito di Anna de la Forest che fissa il risultato finale di 4a1 in favore delle piemontesi.

AHC LAKERS – REAL TORINO 1-4 (1-1, 0-1, 0-2)
Marcatori: 03.11 (0-1) Anna de la Forest; 13.41 (1-1) Doris Prossliner (Tanja Larger); 24.13 (1-2) Elisa Ballardini (Michelle Masperi); 40.46 (1-3) Valentina Galliana; 58.47 (1-4) Anna de la Forest (Valentina Galliana)

Ahc Lakers: Rita Flor (Romy Pardatscher); Lisa Gallmetzer, Anna Florian, Maria Pernstich, Sophie Eisenstecken, Clelia Bonata, Alessandra Tron, Doris Prossliner, Tanja Larger, Lisa Jaitner, Caroline Theiner, Lena Covi, Giovanna Speranza, Martina Toniatti, Mia Campo Bagatin. Coach Alex Obkircher

Real Torino: Elisa Biondi (Arianna Noto); Clelia Iacomuzio, Melissa Di Giovanni, Elena Ballardini, Barbara Masoero; Giulia Giubergia, Michelle Masperi, Denise Orifici, Valentina Galliana, Elisa Ballardini, Federica Galtieri, Anna de la Forest, Virginia Avanzi, Chloè Rossi.
——————————————————————————————
(com.stampa Eagles Bolzano Hockey Academy)
Eagles pesante cappotto al Feltreghiaccio
Sei a zero dopo i primi venti minuti e la partita era già bella che terminata. Il risultato finale è forse un po’ troppo pesante e risente senza dubbio dell’assenza delle esperte Rebecca Fiorese, Heidi Caldart, Elisa Pavan e Sabrina Viel. Ma non è il solo motivo: le Eagles hanno giocato in scioltezza e allora le marcature arivano quasi da sole. Assenti nelle Eagles Evelyn Bazzanella, Carola Saletta e Anneke Orlandini, per cui Beatrix Larger dà una mano in difesa.

Eleonora Dalprà apre lo score già al 2° del primo tempo, nonostante ciò la fase iniziale fa registrare attacchi a testa bassa della squadra di casa quasi seguisse il principio secondo cui la miglior difesa è l’attacco. Le velleità dei picchi si spengono al 10°, quando le Eagles segnano due volte in trenta secondi. Il baricentro della partita si capovolge completamente e il portiere del Feltreghiaccio Giulia Varesco è sotto pressione costante. Per contro il goalie delle Eagels Daniela Klotz, superate con stoica tranquillità le prime ondate offensive, trascorre una serata sostanzialmente Zen e lascia il posto a Magdalena Höller a metà partita.

Eleonora Bonafini e capitan Chelsea Furlani fanno mettere a referto quattro marcature a testa, Eleonora Dalprà contribuisce con una tripletta e sei assist. Hannah Peer, la più giovane si fa apprezzare per una doppietta e anche l’altro pulcino, Alice Gasperini buca la rete di Giulia Varesco dopo uno splendido passaggio smarcante di Michela Angeloni. Una delle migliori in campo comunque è Samantha Gius che sempre più muta da cecchino a regista: ciò che decide di fare in campo, ha sempre un suo perché.

Da notare anche che le Eagles non hanno subito neppure una penalità.

Il gol della bandiera per il Feltreghiaccio è opera di Federica Zandegiacomo a un minuto dal termine, quando tutti stanno solo aspettando la fine.

HC Feltreghiaccio vs EVB Eagles Academy Poli 1:16 (0:6)(0:5)(1:5)

Feltreghiaccio: Giulia Varesco (Jennifer Bressan, 40:00), Linda De Rocco, Emma Cossalter, Marzia Gnech, Nicole Caldart, Francesca De Zaiacomo, Jessica Angoletta, Serena Purin, Silvia Toffano, Clara Vallazza, Federica Zandegiacomo, Barbara Croce

Eagles: Daniela Klotz (Magdalena Höller, 33:51), Nadine Zaccherini, Franziska Stocker, Michela Angeloni, Chelsea Furlani, Eleonora Dalprà, Diana Da Rugna, Beatrix Larger, Samantha Gius, Eleonora Bonafini, Giorgia Battisti, Hannah Peer, Alice Gasperini

Reti:
Eleonora Dalprà (EAG, 01:44), Samantha Gius (EAG, 09:18), Eleonora Dalprà (EAG, Diana Da Rugna – 09:47), Eleonora Bonafini (EAG, 10:52), Chelsea Furlani (EAG, Dalprà – 11:49), Chelsea Furlani (EAG, Dalprà – 18:24- PP), Chelsea Furlani (EAG, Gius – 29:21-PP), Alice Gasperini (EAG, Angeloni, Dalprà – 33:51), Eleonora Bonafini (EAG, 34:45), Hannah Peer (EAG, Furlani – 38:48), Eleonora Bonafini (EAG, 39:59), Chelsea Furlani (EAG, Dalprà – 43:43), Eleonora Dalprà (EAG, 47:12), Eleonora Bonafini (EAG, 50:07), Hannah Peer (EAG, Dalprà, Furlani – 51:36), Beatrix Larger (EAG, 57:59), Federica Zandegiacomo (FEL, 58:52)

Penalità:

Feltreghiaccio 8 – Eagles 0

Classifica:
.                  ot
.      P.ti PG V P V P  gol
Eagles BZ 15 6 5 1 0 0 44-7
Real TO   9  6 3 3 0 0 16-17
Agordo    9  7 3 4 0 0 16-37
Appiano   6  7 2 5 0 0 12-27

[TABLE=304,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!