Il 60° minuto : stoppate le strisce di vittorie di Anaheim e Tampa Bay

Il 60° minuto : stoppate le strisce di vittorie di Anaheim e Tampa Bay

Si fermano le strisce di vittorie consecutive dei Ducks e dei Lightning, rispettivamente a 10 e a 5. Quella della franchigia proveniente dalla California è stata stoppata poche ore fa in casa degli Sharks, mentre quella della franchigia della Florida già 48 ore fa per mano dei Canadiens. Caduta bissata durante la nottata scorsa per mano dei Rangers, e da notare che ambedue le sconfitte sono andate in scena tra le mura amiche.
Oltre ai Bolts, altre 5 squadre sono scese sul ghiaccio sia il 28 che il 29 dell’ultimo mese dell’anno : Canadiens, Islanders, Panthers, Blues e i Ducks di cui abbiamo già parlato. Canadesi che prima espugnano Tampa agli SO e poi cadono in malo modo (4-1) in casa dei Panthers; newyorkesi che prima cadono in casa nel derby contro i Devils e poi vanno a vincere, dopo essere stati sotto di 3 reti e con un Kyle Okposo in grande spolvero, a St.Paul (Minnesota); Brian Campbell & Co. combattono ma riescono a vincere solamente contro i Canadiens, dopo essere caduti all’ultimo contro i Red Wings; St.Louis torna a girare, stanno vivendo un ottimo periodo di forma, e lasciano a piedi prima Chicago agli SO e poi Dallas all’OT; la comitiva guidata da Bruce Boudreau dopo aver fatto piangere anche i Coyotes, chiudono il periodo di grazia andando a perdere a San Josè.
Quest’ultima è una delle formazioni più in forma dell’ultima settimana, viste le quattro vittorie consecutive, con i Minnesota Wild che invece prendono il premio opposto viste le cinque sconfitte consecutive. I Penguins ringraziano i Senators per aver messo i pali tra le ruote dei Bruins, vista la sconfitta di quest’ultimi in terra canadese per 4-3, andando così a fortificare la prima posizione nella Eastern Conference vista la vittoria in casa dei Blue Jackets.

Risultati del 28 Dicembre 2013

Bruins @ Ottawa 3-4
Canadiens @ Tampa 2-1 SO
Red Wings @ Sunrise (Panthers) 4-3
Devils @ NY (Islanders) 2-1
Blackhawks @ St.Louis 5-6 SO
Kings @ Nashville 2-3
Coyotes @ Anaheim 2-3 OT
Flyers @ Edmonton 4-3 SO

Risultati del 29 Dicembre 2013

Capitals @ Buffalo 1-2 SO
Canadiens @ Sunrise (Panthers) 1-4
Penguins @ Columbus 5-3
Blues @ Dallas 3-2 OT
Hurricanes @ Toronto 2-5
Rangers @ Tampa 4-3
Canucks @ Calgary 2-0
Islanders @ St.Paul (Wild) 5-4
Jets @ Denver (Avalanche) 2-1 OT
Ducks @ San Jose 1-3

Ultime notizie
error: Content is protected !!