Eagles vs Lakers – Derbytime alla Sill

Eagles vs Lakers – Derbytime alla Sill

(com. stampa EV Bozen 84, Manfred Klotz) – Sabato 28 dicembre le campionesse d’Italia affronteranno per la prima volta in questa stagione la seconda compagine altoatesina nella competizione nazionale.

Il derby altoatesino è come sempre ricco di emozioni. Le Lakers bramano da tempo ad avere la meglio sulla squadra italiana più forte del momento. In fatto di impegno e spirito di combattimento non erano mai inferiori e le Eagles hanno finora sempre dovuto drizzare le antenne per non perdere il controllo delle partite. In questa stagione le Eagles si sono però notevolmente rinforzate inserendo giocatrici del calibro di Eleonora Dalprà e Carola Saletta. Anche il rientro di Samantha Gius ha equilibrato l’attacco. Eagles contro Lakers è anche il duello a distanza tra due delle tre portieri della Nazionale italiana: Daniela Klotz per le Eagles e Rita Flor per le Lakers. Grazie all’esperienza EWHL, dove attualmente si fa notare con un notevole saves percentage del 92,79 che le frutta il terzo posto in graduatoria, il goalie delle Eagles è maturata parecchio e contribuisce spesso in modo decisivo alle buone performance della squadra.
Le Lakers si sono trasferite a Egna e hanno rinforzato parecchio il loro organico. Dalla eterna rivale Feltreghiaccio hanno prelevato la forte Mia Campo Bagatin già attiva anche per le Eagles nell’ambito dell’EWHL. Nuove anche la piemontese Martina Porporato e la triestina Giovanna Speranza, entrambe nel giro della Nazionale azzurra. Altre pedine nuove sono Martina Toniatti, Clelia Bonata e il talentuoseo portiere Eugenia Pompanin che veste anche la maglia dell’EV giocando per l’U14 der Hockey Academy. Una faccia nuova anche in panchina. A dirigere i giochi da quest’ anno è Alex Obkircher che in passato aveva giocato per l’EV Bozen. Non ci sono più Sara Deflorian e Deborah Pramstaller, mentre Alice Gasperini ha scelto la corte delle Eagles per crescere ulteriormente.
Le Lakers hanno vinto due delle tre partite (entrambe contro il Real Torino), mentre ha inaspettatamente perso contro il Feltreghiaccio per 5:1.
Le Eagles per contro hanno vinto agevolmente le due partite finora giocate battendo il Feltreghiaccio per 5:0 e 9:1. Si attende ancora la decisione del Giudice sportivo in merito al recupero della partita contro il Torino non disputata alla Sill perché il campo non era in condizioni perfette. Nonostante ciò le Eagles guidano la classifica a pari punti con le Lakers.
Gli ingredienti per una partita interessante ci sono tutti, se non altro perché la posta in palio va ben oltre i tre punti.

Sabato, 28.12.2013
EVB Eagles Poli vs HC Lakers Egna
Sill – 17:00 h

[TABLE=304,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!