L’HCB Alto Adige fa gli straordinari: Salisburgo e Lubiana in 24 ore

L’HCB Alto Adige fa gli straordinari: Salisburgo e Lubiana in 24 ore

(Comun. stampa HC Bolzano) – I ragazzi di Pokel, dopo le due fondamentali vittorie nell’Est, tornano in pista, per un doppio impegno in 24 ore. Giovedì 26 dicembre scontro al vertice a Salisburgo, il giorno dopo, c’è la sfida casalingo con l’Olimpia Lubiana.

Nemmeno il tempo di scartare i regali di di Natale, che il Bolzano è già pista per un doppio impegno molto importante. Saranno el ultime due sfide del 2013 per i Foxes, che torneranno poi in pista il primo gennaio ad Innsbruck. Dopo due vittorie in trasferta a Znojmo e Fervervar, Egger e compagni, saliti al quarto posto, a due punti dalla prima della classe ma soprattutto a + 10 di vantaggio sul settimo posto, sono di scena giovedì 26 dicembre sul ghiaccio dei Red Bull Salzburg, terzi in classifica a quota 48 punti, uno in più del Bolzano. Il bilancio vede i salisburghesi avanti 2:1: Bolzano ha vinto il primo confronto diretto 4:3 al Palaonda, poi solo vittorie austriache: 5:2 a Salisburgo il 15 novembre e 3:1 a Bolzano il 3 dicembre scorso. I Red Bulls sono reduci dal successo 2:1 nel big match contro i Vienna Capitals. A Salisburgo si gioca a Santo Stefano con face off alle ore 17:30 (diretta su Radio Nbc).

Archiviata la trasferta in terra austriaca, il Bolzano tornerà in pista la sera successiva, venerdì 27 dicembre, nell’ultima fatica del 2013. Ospiti al Palaonda i neroverdi dell’Olimpia Lubiana, squadra che occuppa l’ultimo posto in classifica. Gli sloveni, nonostante i soli 18 punti, sono in ripresa, e vanno a caccia del penultimo posto, occupato dall’Innsbruck (21 punti). Lubiana ha vinto l’ultima sfida di campionato, piegando 4:1 i Graz 99ers. Il Bolzano ha vinto tutti e tre i precedenti stagionali e punta al poker, per chiuedere definitivamente i conti contro il team della capitale slovena.

L’infermeria si svuota: in dubbio il solo Angelo Esposito

Coach Pokel può sorridere. In vista della rifinitura del giorno di Natale, l’infermeria non desta più problemi, o quasi. In difesa è previsto il rientro di Joe Charlebois, in attacco è tornato ad allenarsi Rick Schofield, dopo il problema al collo dell’ultimo periodo. L’attaccante canadese però non ci sarà, confermato Rok Pajic in avanti. In dubbio il solo Angelo Esposito, che non si è allenato alla vigilia di Natale, ma potrebbe tentare un recupero in extremis. Al Palaonda di Bolzano, la sfida tra Bolzano e Olimpia avrà inizio alle ore 19:45.

Erste Bank Eishockey Liga, programma

giovedi, 26 dicembre 2013 (ore 17:30)
Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige
UPC Vienna Capitals – SAPA Fehervar
Dornbirner Eishockey Club – TWK Innsbruck
Moser Medical Graz 99ers – HDD Telemach Olimpija Lubiana
HC Orli Znojmo – EHC Liwest Linz
EC Klagenfurt AC – EC Villacher SV (ore 17:45)

Venerdi 27 dicembre (Palaonda di Bolzano, ore 19:45)
HCB Alto Adige – HDD Telemach Olimpija Lubiana

La classifica della Erste Bank Eishockey Liga dopo 35 giornate
1. EHC Liwest Linz 49 punti
2. UPC Vienna Capitals 48
3. Red Bull Salzburg 48
4. HCB Alto Adige 47
5. EC Villacher SV 46
6. HC Orli Znojmo 42
7. Moser Medical Graz 99ers 37
8. SAPA Fehervar 35
9. EC Klagenfurt AC 34
10. Dornbirner Eishockey Club 34
11. HC TWK Innsbruck 21
12. HDD Telemach Olimpija Lubiana 18

Ultime notizie
error: Content is protected !!