Canucks battuta d’arresto

Canucks battuta d’arresto

di Tiziano Levorato

17.12.13 – CANUCKS VS MINNESOTA WILD 2 – 3

I “Selvaggi” interrompono a sette la striscia positiva dei Canucks. Peccato, perché Vancouver era passata in vantaggio due volte – Hansen e Booth – ma era stata sempre ripresa da Minnesota prima con Parise – powerplay – e poi da Coyle. Supplementari senza sussulti, ai rigori segna solo Pominville che al terzo rigore beffa un ottimo Luongo.

19.12.13 – CANUCKS VS DALLAS STARS 1 – 4

Dallas spazza via le ambizioni di Vancouver in quindici secondi: esattamente dal 4:34 – goal di Benn – al 4:49 – goal di Sceviour. Higgins accorcia ma Cole nel secondo tempo e Nichushkin nel terzo arrotondano. Luongo frastornato sostituito da Lack nel terzo tempo mentre dall’altra parte Lehtonen chiude bene la saracinesca.

20.12.13 – CANUCKS VS CHICAGO BLACKHAWKS 3 – 2 SO

E’ stata la serata di Eddie “Lucky” Lack: in porta al posto di Luongo, il portierino ha tenuto a galla degli stanchi Canucks con interventi miracolosi – su tutti una parata nel secondo tempo a tu per tu con Hossa che si era fatto un coast to coast dalla sua area – permettendo la rimonta di Vancouver. E poi diventando il vero eroe ai rigori. Ma Chicago era passata avanti di due con Versteeg nel primo tempo e Kane nel secondo. Ma Kassian riusciva prima ad accorciare con un tiro fortunoso che, incocciando sulla gamba di Seabrook, ingannava Raanta. Poi Danny Sedin pareggiava insaccando una respinta di Raanta su tiro di Bieksa. Supplementari senza sussulti, si arrivava alla serie interminabile dei rigori. Lack veniva bucato solo da Sharp, mentre Santorelli infilava il primo rigore e Kesler l’ottavo della serie.

Vancouver in gita viene stoppata a sette vittorie da Minnesota ai rigori. Buona invece la prova contro Chicago dopo la debacle a Dallas, il che dimostra una buona capacità di reazione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!