Il 60° Minuto: San Jose perde a LA

Il 60° Minuto: San Jose perde a LA

Tredici incontri giocati in NHL negli ultimi due giorni con solo due squadre a scendere sul ghiaccio in entrambe le giornate, Pittsburgh ed Ottawa. Due vittorie per i primi, Rangers ai rigori e Minnesota, due sconfitte per i secondi, Devils e Florida. Con i punti conquistati, i Penguins sono saldamente al comando sia della classifica di Division, sia nella classifica di Conference, mentre occupano il secondo posto, pari merito con i Ducks, in quella di lega, -2 su Chicago.

Nel match più interessante giocato giovedì, i Kings superano tra le mura amiche un San Jose, sempre più in crisi in questo mese di dicembre. Sei sconfitte su nove incontri per i ragazzi di Todd McLellan, che sembrano replicare le ultime stagioni. Partenza esaltante salvo poi trovarsi a lottare per gli ultimi posti disponibili per la post season. Al momento gli squali occupano con 48 punti la settima posizione nella classifica di lega mentre occupano la quinta in quella di Conference. Vanno meglio le cose ai Kings, che con 52 punti sono terzi in Conference e quarti nella classifica generale di Lega.

Tornando all’incontro dello STAPLES Center, i ragazzi di Sutter hanno superato i rivali 4 a 1. Partita a senso unico con i padroni di casa che, dopo un primo drittel di studio, prendono in mano il match è realizzano quattro reti con Martinez, Toffoli, Carter e D. King. A 2.10 dalla fine, Marleau realizza la rete della bandiera per gli ospiti. Nelle altre partite di giornata, vittorie importanti, in casa, per Buffalo, contro Boston, e Philadelphia, contro Columbus. Due le partite finite oltre i tempi regolamentari; Toronto si impone ai rigori contro Phoenix mentre all’overtime Detroit piega Calgary, goal partita di Alfredsson. Infine vincono Tampa Bay, St. Louis, Dallas e Colorado, rispettivamente contro Nashville, Montreal, Vancouver ed Edmonton.

Risultati mercoledì 18 dicembre
Ottawa @ New Jersey 2-5
Pittsburgh @ NY Rangers 4-3 SO

Risultati giovedì 19 dicembre
Boston @ Buffalo 2-4
Phoenix @ Toronto 1-2 SO
Columbus @ Philadelphia 4-5
Minnesota @ Pittsburgh 2-5
Florida @ Ottawa 4-2
Calgary @ Detroit 2-3 OT
Nashville @ Tampa Bay 2-4
Montréal @ St. Louis 1-5
Vancouver @ Dallas 1-4
Edmonton @ Colorado 2-4
San Jose @ Los Angeles 1-4

Ultime notizie
error: Content is protected !!