La settimana del Pieve di Cadore

La settimana del Pieve di Cadore

(dal sito del Pieve di Cadore)

UNDER 18 (ALLEGHE) – Sabato 7 i sei orsi più grandi danno manforte alle civette nella trasferta di Egna. Il primo tempo si chiude sul minimo vantaggio per la squadra di casa.
Nel secondo l’Alleghe, in un minuto pareggia e va in vantaggio. I nostri giocano bene e ci sembrano “in palla”.
Purtroppo nel terzo veniamo riportati alla realtà delle cose: la stanchezza taglia le gamba ai nostri e l’Egna ne mette oltre la linea cinque (di cui quattro in sette minuti!). Finisce 6 a 2 e, nel terzo, i falli si sprecano, con molti atleti da ambo le parti sulle panche dei cattivi. Alla fine i minuti di penalità saranno 55 a 36!
La classifica si fa impietosa. Le civette occupano il posto numero 10 a cinque punti di distanza dall’ultimo posto utile per i play-off. L’impresa è improba…
Sabato 14 arriva nelle valli agordine l’Appiano che occupa l’undicesima piazza. Speriamo in due punti.
EGNA – ALLEGHE 6-2 (1-1 0-1 5-0)

UNDER 16 – Dopo la netta vittoria nella trasferta di domenica 1 in Val di Fiemme affrontiamo, nel turno infrasettimanale di mercoledì 4, una della avversarie dirette al passaggio al turno successivo, il Renon che scende, per la prima volta, alla Cadore Ice Arena.
Meno di due minuti, prima inferiorità numerica e siamo sotto. Riusciamo a mantenere la calma e raccogliamo i frutti a metà tempo: assist di Mirco Talamini per la finalizzazione di Alan Monferone. Prima del riposo Giulio da Val, in azione solitaria, firma il raddoppio dei giovani orsi. Si va alla prima sirena in vantaggio ed ottimisti per quanto dimostrato.
Ad inizio secondo tempo Giulio serve a Mirco che insacca: 3 a 1 per noi. Si arriva, in controllo, alla seconda sirena.
Anche nel terzo tempo badiamo a non scoprirci e ci riusciamo sino ad un solo secondo dalla fine quando i Buam mettono alla spalle del nostro goalie il secondo puck. Non c’è che il tempo per l’ingaggio e, quindi, questa rete non ci spaventa. Chiudiamo sul 3 a 2 e mettiamo in cascina i primi due punti dei tre scontri diretti che abbiamo in calendario. I prossimi due appuntamenti saranno in casa, contro il Fassa, martedì 10 e contro il Cortina giovedì 12. Partite da non fallire.
PIEVE – RENON 3-2 (2-1 1-1 0-1) mercoledì 4

UNDER 12 – Domenica 8 gli orsetti under 12 scendono a casa dei picchi feltrini. Noi, come al solito, schieriamo tre linee abbondanti con gli under 10 nella terza. Loro ne schierano due ed un solo portiere, causa carenza di piccoli atleti. La rotazione delle linee (3 contro 2) causa squilibri, ma la nostra terza si supera e, addirittura, va in gol. “Enrichetto” Larcher serve Aldo Calabria al suo primo sigillo stagionale. Loro pareggiano e si va al riposo sull’1 a 1.
Inizia il secondo e Lorenzo “Calty” Caltana sigla il 2 a 1. I ragazzini terribili della terza linea continuano a dare dimostrazione di grande concretezza ed anche Ale “Fresh” Frescura decide di mettere il puck alle spalle del picchio portiere. “Juan el Loco” (Giovanni de Bona) compie parate incredibili sulle loro controfughe ma, a poco dalla sirena, capitola due volte ed il secondo periodo si chiude ancora sul pari: 3 a 3.
Il terzo si apre con la rete dei picchi, impattata, subito dopo, dal “rosso volante” Fabio Mazzier, servito da un delizioso assist di “Calty”. Si potrebbe anche vincere se gli arbitri non vedessero un “fallo di confusione” davanti alla porta del Feltre mentre il disco entra in rete. Peccato. Dopo il pari con l’Asiago e con l’Auronzo impattiamo così anche la sfida con il Feltre.
Ai rigori siamo più freddi: “Calty” segna il primo ed “il rosso” Mazzier il secondo penalty mettendo subito pressione agli avversari. “Juan el Loco” ne subisce uno e finisce con punto supplementare per noi.
Ora gli orsetti attendono le civette agordine per l’incontro di ritorno, domenica, 15, alla Cadore Ice Arena. Manteniamo la concentrazione e cerchiamo altri punti.
FELTRE – PIEVE 4-4 (1-1 2-2 1-1) + vittoria ai rigori

UNDER 8 – Domenica 8 i mini orsi sono ad Auronzo per le maglie miste. Si schierano anche i nuovi vestiti ed è festa per tutti. Va addirittura in gol (nella porta giusta) anche un cucciolo di orso vestito da meno di una settimana! Se il buongiorno si vede dal mattino… Mamma orsa Franca prosegue sulla via del ritorno nella tana dei suoi cuccioli., ben sostituita, momentaneamente da Anna. Intanto si gode i suoi baby guardandoli sul sito.

UNDER 14 ED UNDER 10 – Pausa del campionato della 14. “Francy” Taufer ha indossato, per la prima volta, la maglia azzurra al torneo di Bressanone. Gli altri si sono preparati per la partita tra la selezione del Comitato Veneto composta dai 2001 che parteciperanno al Pee-Wee in Canada (quattro dei nostri: Matteo Vecellio, Luca Bovalo, Giorgio Panciera e Giacomo Longo) che affronterà, giovedì 12, alla Cadore Ice Arena, una nostra formazione composta da alcuni 2000, 2001 e 2002. Poi si riprenderà il campionato con la difficile trasferta di Asiago di sabato 14
I piccoli orsi dell’under 10 attendono il minitorneo di domenica 15 ad Auronzo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!