Eagles: 1700 km in due giorni

Eagles: 1700 km in due giorni

(com. stampa EV Bozen 84) – Questa sera, dopo l’allenamento di rifinitura, le campionesse d’Italia partiranno alla volta di Budapest, dove domani alle ore 9 affronteranno il KMH Budapest. Sulla via del ritorno stop over a Maribor. In entrambi i casi sono in palio punti pesanti.
Per la squadra allenata da Max Fedrizzi l’obiettivo è chiaro: entro dicembre vuole riconquistare almeno il terzo posto della classifica dell’EWHL. Con quattro partite da giocare e 12 punti in palio la missione appare fattibile.
Il primo avversario della spedizione verso Est è il Budapest. Le Eagles hanno già affrontato due volte le magiare dominando abbastanza incontrastate (5:0 e 9:1 i risultati), tuttavia sono delle avversarie ostiche, soprattutto a causa del loro tipo di gioco molto fisico. E’ sicuro che la squadra di casa vorrà presentarsi al meglio contro le Eagles, se non altro per prepararsi alla partita contro le Sabres del giorno dopo, disputata all’aperto, nell’ambito dei Budapest Winter Classics. Il Kanadaj Magyar Hokey Club raccoglie giocatrici di diverse squadre cittadine, tra le quali parecchie militano nelle Nazionali U18 e Senior. Le Eagles per contro sono agguerrite, poiché l’onta della “disfatta di Neuberg” va lavata con buone partite e punti.
Mancheranno all’appello Elena Ballardini, Diana Da Rugna e Carola Saletta, quindi tre pedine importanti, ma il rientro di capitan Chelsea Furlani ha infuso nuova vita alla squadra. Si giocherà su un campo provvisorio eretto su un campo da calcio e coperto da tendostruttura, dato che durante i lavori per la ristrutturazione della futuristica Spike Hall sono stati commessi alcuni “errori” rendendo impraticabile lo stadio di casa del Budapest.
Sulla via del ritorno, domenica, le Eagles faranno tappa a Maribor, della quale hanno un buon ricordo. Nel corso della Coppa dei campioni in ottobre, infatti, avevano battuto il HDK Maribor con un perentorio 12:0. Con la necessaria concentrazione un altro risultato positivo è sicuramente alla portata delle aquile bolzanine.

Sabato, 14.12.2013
KMH Budapest vs EVB Eagles Academy
19:00 h – Tüske Sàtor Budapest

Domenica, 15.12.2013
HDK Maribor vs EVB Eagles Academy
16:30 h – Ledna Dvorana Maribor

Ultime notizie
error: Content is protected !!