U8 – Ai piccoli dell’Aosta Gladiators il IV torneo di Natale di Aosta

U8 – Ai piccoli dell’Aosta Gladiators il IV torneo di Natale di Aosta

STV_1269(com. stampa Aosta Gladiators) – Tanto gioco in campo con dieci formazioni Under 8 sul ghiaccio dell’HC Gladiators Aosta per il IV torneo di Natale, giocatosi ad Aosta l’8 dicembre 2013, e tanto tifo sugli spalti con i genitori entusiasti dei loro piccoli atleti.

Due le compagini aostane suddivise in ben quattro formazioni: HC Courmayeur – HC Gladiators Aosta Bianchi, HC Gladiators Aosta Neri e HC Courmaosta (a ricordare la vecchia e gloriosa squadra aostana che ha infuocato lo stadio del ghiaccio oltre un ventennio fa, e dalle cui ceneri sta rinascendo il movimento hockeystico valdostano) per dar modo a tutti i piccoli atleti di scendere in pista a dimostrare l’impegno e la caparbietà che stanno mettendo per imparare questo bellissimo sport.
Ospiti, oltre alle formazioni pari età dell’HC Real Torino, HC Torino Bulls, HC Pinerolo, HC Milano Rosso Blu, anche le squadre francesi dell’HC Dijon e HC Saint Gervais.
Un centinaio di giovanissime leve si sono avvicendate sul ghiaccio aostano con impegno ed entusiasmo a ripagare gli sforzi sia dei genitori che degli appassionati allenatori che mettono la loro esperienza a servizio di queste giovani (speriamo) promesse.

La cronaca della giornata ci racconta che la formazione dei Gladiators bianchi ha sbaragliato tutte le avversarie mostrando un alto livello di gioco (per la categoria s’intende!) con sei vittorie su sei partite, 63 centri e 2 sole reti subite, vincendo così il torneo.
A sancire infine la bellissima giornata di sport è stata la premiazione fatta direttamente da Babbo Natale sui pattini.

Classifica Finale

  1. Gladiators Bianchi
  2. Saint Gervais
  3. Milano Rossoblù
  4. Dijon
  5. Gladiators Neri
  6. Torino Bulls
  7. Courmaosta
  8. Courmayeur
  9. Real Torino
  10. Pinerolo

Ultime notizie
error: Content is protected !!