Il Cortina regola il Val di Fassa con un tris

Il Cortina regola il Val di Fassa con un tris

di FVG

Si è disputato ieri sera all’Olimpico il derby ladino tra Fassa e Cortina, dove ancora una volta i padroni di casa ne escono vincenti. Tra il pubblico, non molto numeroso, ma caldo come sempre, S. Nicolò con angeli e i diavoli come per tradizione in questa giornata.

Nel primo periodo un buon equilibrio caratterizza la gara tra le due squadre con attacchi su entrambi i fronti. Al 7.09, con Luca Zanatta in panca puniti, il Fassa trova il goal grazie a Jeslinek su assist di Sindel e Iori. Il vantaggio dura poco, infatti al 9.56 arriva il pareggio con una bella azione di Stanislav Gron, il quale, da dietro la porta, passa un disco perfetto a capitan De Bettin. Successivamente Felicetti tenta uno slapshot dalla blu, a cui risponde Vallini pronto a fermarlo. Al 12.57 al termine di una mischia davanti allo slot ospite il Cortina trova il vantaggio con Luca Felicetti che insacca sfruttando un rebound sul tiro di De Bettin.

Nella frazione centrale i padroni di casa allungano al 33.29 di Menardi, assistito da Moser. I ladini provano a rimettersi in gioco con un tiro di Valeruz, Borrelli non si lascia intimorire. Chelodi spreca un’ottima opportunità sbagliando una conclusione solo davanti alla gabbia di Borrelli. Con Iori in panca puniti prima Gron e poi Michele Zanatta provano il colpo del K.O., Vallini si difende neutralizzando le due occasioni.

Il terzo tempo è piuttosto tranquillo, non ci sono marcature e neanche grandi occasioni. I pochi sussulti portano la firma degli Scoiattoli: Moser, in superiorità numerica, manca di poco fuori dal bersaglio, imitato qualche secondo più tardi da Grof. Menardi tenta uno slapshot dalla zona neutra centrando i gambali del goalie fassano. Malgrado una penalità comminata al Cortina, la squadra ospite non riesce a recuperare.

Il Cortina conquista ancora una volta il derby ladino e porta a casa 3 punti preziosi che servono a tenere nel mirino il quarto posto in classifica.

Cortina –  Val di Fassa 3-1 (2-1;1-0;0-0)
Marcatori: 07:09 (0-1) M.Jeslinek (D.Iori/J.Sindel); 09:56 (1-1) G.De Bettin (S.Gron/L.Felicetti); 12:57 (2-1) L.Felicetti (P.Albers/G.De Bettin) in sup.num.; 33:29 (3-1) F.Adami (C.Menardi);

Ultime notizie
error: Content is protected !!