Colpaccio Valpe ad Asiago

Colpaccio Valpe ad Asiago

2013-12-05 Asiago-Valpellice (18a giornata)Supermercati Migross Asiago – Hc Valpellice Bodino Engineering 3-6 (1-3, 0-1, 2-2)

La Supermercati Migross Asiago incappa nella seconda sconfitta casalinga stagionale contro il Valpellice Bodino Engineering che, forte del 3 a 1 con cui si è chiuso il primo parziale, ha amministrato al meglio e meritato i tre punti.

Per coach John Parco quattro indisponibili: Benetti, DeVergilio,Signoretti e Mattivi. Ospiti privi dell’attaccante Mondo

Primi tredici minuti a senso unico con gli ospiti a dominare un Asiago con la testa ancora negli spogliatoi. L’1 a 0 arriva dopo tre minuti: azione confusa davanti alla porta stellata con Strong lesto ad appropriarsi del disco e a depositarlo sotto la traversa. Il raddoppio scaturisce da un erroraccio dietro porta: Maxwell dopo un paio di finte conclude, Marozzi fa il miracolo respingendo ma il puck è preda di Ihancak che a porta vuota non sbaglia. Al 12.55 coach Parco chiama timeout e la squadra cambia finalmente registro, fioccano le occasioni e, puntuale, arriva la staffilata vincente di Sullivan dalla blu a capitalizzare il primo powerplay della serata. Altro powerplay stellato sul finire di frazione ma questa volta ad andare a segno sono gli ospiti con Ihnacak abile ad involarsi solitario ed a battere Marozzi.

La seconda frazione vede i giallorossi votati all’attacco ma che non è serata lo si capisce dalle numerose occasioni “gettate alle ortiche” che avrebbero potuto cambiare l’esito dell’incontro, la più nitida al 26° quando il tiro di Bentivoglio colpisce l’incrocio dei pali.La Valpe, invece, aspetta e non esita a far male in contropiede come al 35° quando a Pozzi viene lasciato spazio per caricare da lontano uno slapshot che “uccella” Marozzi. John Parco decide che per il giovane italo-canadese per stasera può bastare ed in porta ci va Tura.

Nell’ultimo drittel la partenza stellata è veemente con l’immediato gol di DiDomenico in doppia superiorità numerica dopo soli 35 secondi. Pochi istanti dopo Ulmer fallisce una colossale occasione per siglare la terza rete ma il match prosegue equilibrato e godibile con le due squadre ad affrontarsi a viso aperto. Al 53° in situazione di penalità differita Ihancak beffa Tura siglando la quinta rete e due minuti dopo una sospetta carica di Marc Zanette su Frazee accende il match anche sul piano nervoso con le penalità che fioccano con frequenza elevata. In inferiorità numerica il lampo di DiDomenico che s’invola solitario ed infila il portiere siglando la sua personale doppietta; immediata arriva però la reazione della Valpe con il gol di Strong a fissare il parziale sul definitivo 3 a 6.

Supermercati Migross Asiago:  Marozzi (Tura); Marchetti, Sullivan; DiDomenico, Ulmer, Bentivoglio; Casetti, Strazzabosco M.; Zanette P., Borrelli “C”, Zanette M.; Strazzabosco A.; Presti, Tessari M., Rigoni; Tessari N.; Stevan.  Allenatore: John Parco.

Hc Valpellice Bodino Engineering: Frazee (Rivoira); Tomko, Ambrosi; Nicolao, Nunn, Strong; Johnson “C”, Davidson; Barney, Ihnacak, Maxwell; Schina, De Biasio; Rizzo, Silva “A”, Pozzi; Michelin; Canale, Durand Varese. Allenatore: Mike Flanagan

Reti: 03.00 0:1 Strong (Ambrosi, Tomko); 06.51 0:2 Ihnacak (Barney, Davidson); 14.56 1:2 PP1 Sullivan (Borrelli, DiDomenico); 19.39 1:3 SH1 Ihnacak (Barney, Maxwell); 45.47 1:4 Pozzi (De Biasio, Silva); 40.35 2:4 PP2 DiDomenico (Borrelli); 53.46 2:5 Ihnacak (Barney, Johnson); 57.27 3:5 SH1 DiDomenico; 59.34 3:6 PP1 Strong (Nunn, Pozzi).

Arbitri: Benvegnù Andrea e Ceschini Nadir

Giudici di linea: C. Biacoli e L. Zatta

PenalitàSupermercati Migross Asiago 28’ (14 x 2’)     Hc Valpellice Bodino Engineering 32’ (16 x 2’)

Tiri: 27-34 (7-14, 11-2, 9-18)

Spettatori: 550

Ultime notizie
error: Content is protected !!