U14 – Valpellice: le ultime dell’under 14

U14 – Valpellice: le ultime dell’under 14

U14A: Bulls sorprendente ma Valpe vincente

(dal sito del Valpellice, 02/12/13) – La partita ha visto un ritmo sostenuto fin da subito e con sgomento dei valligiani dopo una sfortunata scivolata di uno dei nostri difensori, Ceruti infastidisce un avversario che riesce comunque a tirare in porta, Benedetto para, ma il disco rimbalza dal lato opposto, dove lesto arriva un giocatore targato Bulls che insacca la rete del 0 a 1 così per la prima volta stagionale si và in negativo per noi.
Lo schiaffone preso, rinvigorisce i nostri giovani atleti, parte così un micidiale uno/due tra Gay e Salvai ed è proprio il nostro capitano a segnare la rete del pareggio.
A due minuti dallo scadere del primo tempo, è Lorenzo Martina su assist di Giacomo Beccaria a portare in vantaggio i suoi sul 2 a 1.
Finisce così il primo tempo, nonostante i tanti tiri indirizzati verso la porta avversaria, il loro goalie fa buona guardia e non si riesce ad allungare.
Anche nel secondo tempo il ritmo non scema, tanti i tiri in porta per noi che in questo frangente ci vede più aggressivi, ma spessissimo l’estremo difensore torinese ci dice NO!
Arrivano comunque nell’arco di cinque minuti l’uno dall’altro il goal di Nicolò Porporato che ben piazzato davanti porta insacca un disco d’oro servitogli da Martina, ed è poi nuovamente Filippo Salvai a segnare per i suoi la rete numero 4. Allo scadere del secondo tempo arriva la seconda rete bulls, con un disco non particolarmente pericoloso che però beffa il nostro golie Basraoui.
Parziale del secondo tempo come il primo 2 a 1 per noi.
Terzo tempo sempre molto combattuto inizia con una nuova rete per i Bulls, dove in un uno contro zero una Benedetto poco determinata, si lascia passare il goal dell’attaccante avversario.
Al minuto 54:13 Salvai rende il favore di inizio partita al suo compagno di linea e segna così per la Valpe il goal numero 5 Andrea Gay. Allo scadere del tempo si riesce ad allungare ancora di una rete grazie a Martina assistito da Beccaria.
Termina così anche il terzo tempo con un parziale di 2 a 1 per la Valpe.
Risultato finale 6 a 3.
Da segnalare il grande rispetto sul ghiaccio, solo 2 i minuti di penalità per tutto l’incontro, la rocambolesca capriola ad inizio gara che ha visto protagonista Beccaria (che spavento!) che era in volata verso la porta avversaria, la carica (regolare) subita dal nostro difensore Edoardo Piccinini (rimettiti! Che la nazionale ti aspetta!) e l’attaccamento dimostrato alla squadra da quelli che nonostante non fossero in splendida forma, non hanno comunque voluto rinunciare a giocare l’incontro, come solo i veri hockeysti sanno fare!
HC VALPELLICE – HC TORINO BULLS 6-3
Marcatori Valpe: Salvai 2 – Martina 2 – Porporato – Gay
Penalità: Hc Valpellice 0 – Hc Torino Bulls 2
Formazione Hc Valpellice: Benedetto (P) – Basraoui (P) – Murisengo – Piccinini – Frigo – Payra – Ceruti – Porporato – Beccaria – Galfione – Martina – Gay – Monandro – Salvai. Arbitro: Oderda M.

U14B: Grinta e cuore non bastano contro il Real

(dal sito del Valpellice, 02/12/13) – Alla 9ª giornata di campionato, la Hc Valpe B parte agguerritissima contro il Real Torino, il primo tempo tutto sulla difensiva si chiude con due reti sotto, nel secondo tempo arriva la prima rete Valpe su rigore. L’euforia a 1000 porta il terzo tempo a combattere in maniera più incisiva e con una bella azione combinata arriva la seconda rete Valpe. I ragazzi hanno ancora tanto da costruire, in ogni caso i primi risultati positivi di stagione parlano da soli.
Il match si conclude con un combattutissimo 6 a 2 per il Real Torino.

U14-B: Il Milano passa a torre

(dal sito del Valpellice, 26/11/13) – All’8ª giornata di campionato la squadra Hc Valpe B, tira fuori davvero le unghie e i denti .Nonostante la sconfitta, i tre periodi di gioco sono stati combattutissimi fino alla fine il che, dimostra che partita dopo partita la voglia di fare e di crescere arriverà, si spera a mettere un segno positivo alla fine di un match.
L’incontro si è concluso con un 6 a 0 per il Milano Rosso Blu.

HC VALPELLICE B – H MILANO ROSSOBLU’ 0-6 (0-3, 0-1, 0-2)
Formazione HC Valpellice B: Bologna (P) – Saroti (P) – Aimo – Ravera – Bertin – Lazier – Stringat – Ceruti – Bonetto – Gaydou – Salvai – Long – Bruno – Gangemi. Allenatore: Roberto Martina
Responsabile: Alessandra Gerlero

U14A: La Valpe vince ma non convince

(dal sito del Valpellice, 26/11/13) – La partita giocatasi a Como sabato 23 novembre ha visto i nostri ragazzi iniziare con il piede sbagliato l’incontro. Tutto il primo tempo è stato da dimenticare, o meglio, da ricordare gli errori commessi e farne tesoro per il futuro.
Questa era la sfida al vertice del campionato under14, ma forse la si è presa un tantino sottogamba, tant’è che il risultato ha tardato ad arrivare, ma andiamo con ordine.
Primo tempo giocato in maniera irriconoscibile dai nostri ragazzi, il Como passa in vantaggio al minuto 7:35 quando trovandosi in superiorità numerica con la nostra difesa troppo arretrata parte un “uno contro zero” ed Aurora perde così dopo sei partite giocate la sua inviolabilità.
Nonostante la doccia fredda i nostri bocia non reagiscono, ma quanto meno il tempo finisce senza ulteriori danni.
Si può solo immaginare cosa non abbia detto loro Eric Migliotti nello spogliatoio, ma qualche frutto lo si vedrà. Quanto meno sono scesi in pista più motivati e più grintosi, in meno di due minuti riescono a ribaltare il risultato portandosi avanti sul 3 a 1 con capitan Salvai che apre le marcature, subito dopo doppietta di Martina assistito da Beccaria in entrambe le volte, e prima della fine del tempo segna per noi Giacomo Beccaria.
Parziale del secondo tempo 1 a 4 per noi.
Terzo tempo sulla falsa riga del secondo, si gioca, sì, ma non come sanno fare, troppi i dischi persi in zona neutra, troppi passaggi sbagliati e tanti i dischi tirati addosso al portiere.
Perchè ormai è chiaro che se giocano usando la testa, ragionando, riescono anche a fare grandi cose, come il goal numero 5 dove una sassata di Murisengo viene deviata in porta in maniera spettacolare da Filippo Salvai. O il goal successivo dove Beccaria e Martina s’involano in coppia verso la porta avversaria, e proprio lì davanti al portiere Beccaria passa il puck a Martina che segna una rete che sembra davvero studiata con la testa!
Al minuto 48:45 un po’ di confusione davanti porta, Benedetto respinge diversi tiri, poi il disco finisce sulla blu, un avversario tira in porta ed un disco deviato all’ultimo beffa il nostro portiere.
Ma non finisce così, infatti Beccaria riesce ad insaccare ancora una rete portando il risultato finale sul 2 a 7.

HC COMO – HC VALPELLICE 2–7
Marcatori Valpe: Salvai 2 – Martina 3 – Beccaria 2
Penalità: Hc Como 16 min – Hc Valpellice 24 min
Formazione Hc Valpellice: Benedetto (P) – Basraoui (P) – Murisengo – Piccinini – Frigo – Payra – Ceruti – Salvai ( C ) – Beccaria – Gnone – Galfione – Martina – Gay – Monandro – Porporato. Arbitri: Spagnolo – Bernasconi

U14A: Vincenti sull’Aosta

(dal sito del Valpellice, 13/11/13) – Sabato 9 novembre ennesima prestazione casalinga per la categoria under 14 di coach Migliotti (ben assistito da Migliotti Jr nella gestione della panchina!)
Per la prima volta della stagione, Valpe al completo, visto il ritorno sul ghiaccio di Nicolò Porporato (e che rientro visto che saranno per lui ben 3 goal e 1 assist).
Partita che sulla carta non impensieriva troppo i nostri ed il risultato ha dato loro ragione.
Con ordine e con calma hanno aggiunto due punti e restano così in testa alla classifica.
Tanti i goal segnati anche in questa occasione, ma sempre e comunque frutto di un lavoro di squadra, tant’è che i realizzatori li possiamo vantare sia tra le file degli attaccanti che tra i difensori.
Bravi ragazzi!
Risultato finale 16 a 0.

HC VALPELLICE – HC AOSTA GLADIATORS 16-0
Marcatori Valpe: Payra 3 – Monandro 3 – Martina 2 – Salvai – Gnone – Beccaria 2 – Porporato 3 – Ceruti
Penalità: Hc Valpellice 0 – Hc Aosta 2
Formazione Hc Valpellice: Benedetto (P) – Basraoui (P) – Murisengo – Piccinini – Frigo – Payra – Ceruti – Porporato – Beccaria – Gnone – Galfione – Martina – Gay – Monandro – Salvai. Arbitro: Oderda M.

U14B: La giovane Valpe battuta a Sesto

(dal sito del Valpellice, 11/11/13) – Alla 6ª giornata di campionato la squadra Hc Valpe B esce sconfitta contro l’avversaria Diavoli Sesto in un match disputato con la solita grinta e determinazione.
Partita del tutto equilibrata a livello tecnico e solamente verso la fine del primo tempo la Valpe subisce la prima rete. Nel secondo tempo piccoli falli e un po’ di confusione con 6 giocatori in pista costringono la Valpe ha giocare spesso in quattro uomini condizionando il match.
Nel terzo tempo arriva finalmente la meritata rete Valpe di “Paciok” Bonetto, seguita dalla seconda rete di “Tommy” Salvai con un tiro spettacolo riaccendendo l’entusiasmo in campo.
Tanta grinta, uscita forse un po’ tardi e tante belle azioni mancate davanti alla porta avversaria dimostrano che la squadra c’è e che nonostante la giovane età sta compiendo grandi progressi.
HC DIAVOLI SESTO SG – HC VALPELLICE B 6-2 (2-0, 2-0, 2-2)
Formazione HC Valpellice: Bologna (P) – Aimo – Ravera – Bertin – Stringat – Ceruti – Bonetto – Gaydou – Salvai – Long – Bruno – Gangemi. Allenatore: Giulio Francella
Responsabile: Alessandra Gerlero
Reti Valpellice: Bonetto – Salvai

U14A: Vittoria senza troppo pathos contro i Diavoli di Sesto

(dal sito del Valpellice, 3/11/13) – La Valpe al completo, fatto salvo l’assenza di Nicolò Porporato ancora non del tutto ripresosi da un piccolo infortunio, scende sul ghiaccio contro i pari età dell’Hc Diavoli di Sesto San Giovanni nella giornata di sabato 26 ottobre.
Sicuramente la partita più monotona vista quest’anno al Cotta Morandini dove i Migliotti’s boy realizzano una valanga di goal a discapito di un Sesto alquanto frastornato e poco pungente.
Parziale primo tempo 6 a 0.
Nel secondo tempo un guizzo del capitano avversario ed una poco attenta nostra difesa ci costa il goal del Sesto, parziale secondo tempo 11 a 1.
Il terzo tempo non cambia, gioco pressoché fermo nell’area di attacco per la Valpe, vengono realizzate le altre reti che portano al risultato finale di 26 a 1.
HC VALPELLICE – HC DIAVOLI DI SESTO 26 – 1
Marcatori Valpe: Gnone 2 – Gay 6 – Beccaria 6 – Monandro – Piccinini 3 – Payra 4 – Murisengo 2 – Salvai – Galfione.
Penalità: nessuna.
Formazione Hc Valpellice: Benedetto (P) – Basraoui (P) – Murisengo – Piccinini – Frigo – Payra – Ceruti – Salvai (C) – Beccaria – Gnone – Galfione – Martina – Gay – Monandro.
Arbitro: Coccioli F.

U14B: Cuore e grinta contro i Bulls

(dal sito del Valpellice, 3/11/13) – Alla 5ª giornata di campionato la squadra Hc Valpe B pur subendo una sconfitta contro l’avversaria Torino Bulls chiude la partita al Cotta Morandini con 2 belle reti portate a segno da Cullati e Long;nonostante la supremazia della squadra avversaria tante belle azioni durante tutto l’incontro a dimostrazione che la squadra è in crescita e, l’assenza di tre giocatori infortunati hanno sicuramente condizionato il match, ottime prestazioni ai 2 portieri Thierry e Bologna nel contenere le innumerevoli e pericolose occasioni portate dai Bulls davanti alla porta.Il risultato finale si è concluso con un 5 a 2 per i Bulls

Ultime notizie
error: Content is protected !!