Il 60° minuto: 14 match giocati in questo weekend di NHL

Il 60° minuto: 14 match giocati in questo weekend di NHL

di Christian Josè Cobos
Il fine settimana di Hockey su ghiaccio ha regalato 14 partite in totale.

Sabato si sono disputate undici partite.Sul ghiaccio sono scese: Vancouver vs. New York R., Columbus vs Boston,Toronto vs Montreal, Pittsburgh vs Florida, Buffalo vs New Jersey, Washington vs New York Islanders., Philadelphia vs Nashville, Chicago vs Phoenix, Minnesota vs Colorado, Calgary vs Los Angeles ed infine Anaheim vs San José.
I Rangers annientano i Canucks sul ghiaccio di casa con cinque reti a due con un hat-trick di Kreider
Boston vince in casa per tre reti ad una contro Columbus con una doppietta di Lucic e una rete di Bergeron. Anche Montreal vince il derby in casa contro Toronto, col risultato finale di quattro a due. Da segnalare la doppietta di Pacioretty (Montreal).
Pittsburgh dilaga sul ghiaccio dei Panthers, vincendo per cinque reti ad uno in una partita a senso unico. Ottima la prestazione del portiere Zatkoff, che subisce un solo goal su quaranta tiri con una media finale di SV%:.975
I New Jersey Devils vincono all’OT contro Buffalo per una rete a zero, goal di Bernier. DA segnalare anche qui l’ottima prestazione di entrambi i portieri: Scheider (NJ) SV%: 1.000 ed Ernoth (Buffalo) SV%: .958
Sempre all’OT vince anche Washington, tre a due il risultato della sfida, contro i New York Islanders i quali vanno incontro alla loro sesta sconfitta consecutiva in casa.
Philadelphia, dopo aver battuto venerdì mattina Winnipeg per due reti ad uno, vince sul ghiaccio di Nashville tre a due ai rigori. La partita si era conclusa due pari, con una rete per parte nel primo e terzo periodo.
Chicago conclude il suo “Circus Trip” battendo per cinque reti a due Phoenix e raggiungendo così, per la prima volta, le sei vittorie consecutive in questa stagione.
Colorado vince in casa ai rigori contro Minnesota per tre reti a due. La partita ha visto avanti Colorado per i primi due periodi, due reti a zero. Nel terzo periodo Minnesota ha preso coraggio ed ha inflitto due reti a Varlamov (ciò nonostante sarà lui la first star della serata con trentasette tiri contro e solo due reti. SV%: .946) e mettendo il risultato in discussione sino alla sirena finale.
Calgary vince sul ghiaccio di Los Angeles e deve ringraziare l’ottima performance del proprio portiere, Ramo,  che per l’appunto sarà nominato firts star of the game, parando ventidue tiri e subendo una sola rete. Cammaleri a ventitré secondi dalla fine dell’incontro dopo una giocata combattuta in attacco sigla la rete del due a uno, regalando la vittoria a Calgary sotto gli occhi increduli dei Kings e del suo pubblico.
San José vince in casa ai rigori contro Anheim, per quattro reti a tre.

Domenica tre partite:
Vancouver vs Carolina, Detroit vs Ottawa e Edmonton vs Dallas
Vancouver di nuovo sul ghiaccio dopo la sconfitta subita a New York ieri, che riscatta grazie alla doppietta di Kesler e alla rete di Sestito con le quali si aggiudica questa partita per tre reti a due contro Carolina.
Detroit vince sul ghiaccio di Ottawa quattro a due. Da segnalare il goal del rientro di Alfredsson (DET).
Infine, Edmonton batte Dallas ai rigori con il risultato finale di tre reti a due.Risultati Sabato 30 Novembre

Vancouver vs New York Rangers: 2-5
Columbus vs Boston: 1-3
Toronto vs Montréal: 2-4
Pittsburgh vs Florida: 5-1
Buffalo vs New Jersey: 0-1 (OT)
Washington vs New York Islanders: 3-2 (OT)
Philadelphia vs Nasville: 3-2 (SO)
Chicago vs Phoenix: 5-2
Minnesota vs Colorado: 2-3 (SO)
Calgary vs Los Angeles: 2-1
Anaheim vs San José: 3-4 (SO)

Risultati Domenica 1 Dicembre

Vancouver vs Calgary: 3-2
Detroit vs Ottawa: 4-2
Edmonton vs Dallas: 3-2 (SO)

Ultime notizie
error: Content is protected !!