HCB Alto Adige, arriva la corazzata Red Bull Salisburgo

HCB Alto Adige, arriva la corazzata Red Bull Salisburgo

(Comun. stampa HC Bolzano) – Al Palaonda di Bolzano, terza casalinga di fila per i biancorossi, alle prese con lo scontro al vertice contro i Red Bull Salisburgo, primi della classe, ma reduci da due ko di fila. Bolzano a caccia di una serata perfetta, per mettere in difficoltà la corazzata austriaca. Si gioca alle 19:45.

Nemmeno il tempo di smaltire le fatiche, dopo la sfida di domenica contro i Vienna Capitals e per il Bolzano è ancora ghiaccio, bollente. Perché nella terza di fila al Palaonda, i Foxes se la vedranno martedì contro la corazzata Red Bull Salisburgo. Una sfida molto impegnativa per Egger e compagni, a caccia di punti preziosi, dopo avere interrotto domenica la mini-serie positiva di due vittorie di fila. La striscia di punti (cinque nelle ultime tre partite) era iniziata proprio dopo il ko di Salisburgo. Ora i Foxes, sconfitti 5:2 dai Red Bull lo scorso 15 novembre, vanno a caccia di una difficile rivincita, ricordando la vittoria ottenuta contro le “Lattine” al Palaonda il 10 settembre (4:3), la prima ufficiale in casa nella nuova avventura della EBEL. Il Bolzano, con due partite in meno rispetto agli avversari, affronta un team, quello austriaco, reduce da due ko di fila, entrambi contro Villacc, che hanno interrotto una maxi-striscia di 12 vittorie di file. I Red Bulls arrivano a Bolzano dunque con il dente avvelenato, forti comunque del secondo miglior attacco della lega (106 reti segnate) e la miglior difesa in assoluto (69 reti subite).

Per il Bolzano inizia un’altra settimana ricchi di impegni. Dopo Salisburgo, i biancorossi saliranno sul pullmann, per affrontare in trasferta nel weekend Vienna e Znojmo. “Dobbiamo giocare una partita disciplinata fin da principio – dice l’attaccante Stefan Zisser – contro squadre di questo livello ogni errore lo paghi. Abbiamo bisogno di punti, perché la strada per i playoff è ancora lunga e dobbiamo mettere fieno in cascina. Loro sono molto forti – conclude – noi scendiamo sul ghiaccio per vincere. Come sempre”. A livello di formazioni, l’HCB Alto Adige dovrà rinunciare ancora una volta, con ongi probabilità, all’apporto di Marco Insam in avanti. Dopo la battaglia contro i Vienna Capitals, sia John Esposito che Ziga Pance sono rimasti leggermente acciaccati, ma entrambi dovrebbero scendere regolarmante in pista martedì sera (face al Palaonda alle 19:45). Le casse del Palaonda di Bolzano apriranno martedì alle ore 17: disponibili per i tifosi anche i mini-abbonamenti da dieci partite (info suwww.hcb.net). La sfida tra Bolzano e Red Salisburgo sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio NBC.

Programma EBEL; martedì  3 dicembre 2013 (ore 19.15)
Vienna Capitals – HDD Telemach Olimpija Lubiana
HC TWK Innsbruck – EC Villacher SV
EC Klagenfurt AC – EHC Liwest Linz
HCB Alto Adige – Red Bull Salzburg (ore 19:45)
La classifica della Erste Bank Eishockey Liga:
1. Red Bull Salzburg 42 punti
2. HCB Alto Adige 38 (-2 partite)
3. EC Villacher SV 38
4. UPC Vienna Capitals 36
5. EHC Liwest Linz 33
6. HC Orli Znojmo 33 (-1 partita)
7. EC Klagenfurt AC 30                            
8. Moser Medical Graz 99ers 29
9. SAPA Fehervar 25
10. Dornbirner Eishockey Club 24 (-1 partita)
11. HC TWK Innsbruck 15
12. HDD Telemach Olimpija Lubiana 11 (+1 partita)

Ultime notizie
error: Content is protected !!