Continental Cup, domani si parte

Continental Cup, domani si parte

(Comun. stampa HC Asiago) – Un grande weekend di hockey su ghiaccio. L’Asiago 1935 Gran Moravia va alla caccia della qualificazione alla Super Final di Continental Cup e lo fa affidandosi al ghiaccio amico dell’Odegar e alla spinta del proprio straordinario pubblico. Da domani pomeriggio a domenica sera si gioca ad Asiago il girone di semifinale, gruppo D, di Continental Cup: quattro agguerrite formazioni si sfideranno al massimo delle loro possibilità per staccare quell’unico biglietto messo in palio per la finale a quattro in programma a Rouen (Francia) dal 10 al 12 gennaio 2014. Gli stellati di coach John Parco arrivano all’appuntamento europeo consci di dover giocare contro avversarie di tutto rispetto ma anche con la consapevolezza di avere i “numeri” e i giocatori che, anche a questi livelli, possono decidere in ogni momento l’incontro. Componente fondamentale sarà, come spesso accade in occasione di incontri così importanti, il pubblico, chiamato ancora ad essere il sesto uomo di movimento per un Asiago che vuole e che sa di poter contare sulla spinta inesauribile dei propri sostenitori. Gli stellati per l’occasione scenderanno sul ghiaccio con un “look” nuovo grazie alla partnership di sponsorizzazione con Gran Moravia, sulla nuova casacca non mancherà il richiamo al giallo e al rosso, i colori di Asiago, e neppure le ormai tradizionali stelle. Il via alla tre giorni europea sarà dato dall’incontro delle ore 17 che vedrà di fronte i campioni di Gran Bretagna del Nottingham Panthers imbottiti di vecchie conoscenze del nostro campionato e i russi del Toros Neftekamsk, vincitori da due anni del secondo campionato russo (VHL). Alle ore 20,30 sarà finalmente la volta dei campioni d’Italia dell’Asiago 1935 Gran Moravia che debutteranno incrociando i bastoni con i campioni nazionali del Kazakistan dell’Ertis Pavlodar tra le cui fila ci sono due vecchie conoscenze del campionato italiano: Tommy Nikkila, portiere finlandese del Val Pusteria sconfitto in finale dall’Asiago nel 2010/11 e il canadese ex Pontebba Steve Dufresne. L’esperienza in Continental Cup è a favore dell’Asiago che ha già cinque partecipazioni all’attivo, sono al debutto assoluto i kazaki che rappresentano una vera e propria incognita e che andranno decifrati sin dai primissimi minuti di gioco. In casa Asiago si respira la tensione e la concentrazione dei grandi avvenimenti ma anche l’ottimismo e la convinzione di poter disputare un girone di semifinale da protagonisti. Tutti a disposizione i giocatori di coach John Parco.

CALENDARIO INCONTRI – COMPETITION SCHEDULE

Venerdì 22 novembre
ore 17.00 – Nottingham Panthers (GBR) vs Toros Neftekamsk (RUS)
ore 20.30 – Asiago 1935 Gran Moravia (ITA) vs Ertis Pavlodar (KAZ)

Sabato 23 novembre
ore 17.00 – Ertis Pavlodar (KAZ) vs Nottingham Panthers (GBR)
ore 20.30 – Toros Neftekamsk (RUS) vs Asiago 1935 Gran Moravia (ITA)

Domenica 24 novembre
ore 17.00 – Ertis Pavlodar (KAZ) vs Toros Neftekamsk (RUS)
ore 20.30 – Asiago 1935 Gran Moravia (ITA) vs Nottingham Panthers (GBR)

L’altro girone di semifinale della Continental Cup si disputa in Danimarca, a Vojens in casa  Sønderjyske. Il gruppo E, oltre ai campioni danesi, include Neman Grodno (Bielorussia), Stavanger Oilers (Norvegia) e Dunaujvaros Acelbikak (Ungheria). Le due vincitrici dei gironi di semifinale  si qualificheranno per Super Final cui sono già sicure di partecipare i detentori del titolo del Donbass Donetsk e i padroni di casa del Rouen.

Sulla scia della positiva esperienza dei Campionati del Mondo Under 18 della scorso aprile con oltre 200.000 contatti da più di 80 Paesi, tutte le partite della Continental Cup saranno trasmesse in diretta video da Ideal Web Tv (www.idealweb.tv) con il commento in inglese di Martin Pavlu e Raffaele Tendi per le partite delle ore 17 e commento in italiano di Massimo Rigoni e Martin Pavlu per gli incontri delle ore 20,30 quando scenderà in pista l’Asiago 1935 Gran Moravia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!