Un Como determinato si arrende nel finale

Un Como determinato si arrende nel finale

(dal sito del Como) – I biancoazzurri di Blazek escono a testa alta dal difficile confronto con il Pergine, e solo nel terzo periodo i trentini riescono ad aver ragione di un Como che ha lottato fino alla fine con grinta e determinazione. La differenza è stata fatta da due linci fenomenali come Lino De Toni (3 gol) e Jose Magnabosco (2 gol) autori di una prestazione maiuscola.
Davanti ad un buon pubblico, è subito De Toni dopo pochi secondi a sfruttare un errore difensivo comasco e ad insaccare alle spalle dell’incolpevole Menguzzato. Primi 10 minuti di smarrimento per la formazione lariana, con il Pergine che sfiora più volte il raddoppio, ma finalmente i padroni di casa iniziano a macinare gioco e al 15° pareggiano con una bella azione corale finalizzata da Federico Tortone.

Seconda frazione che inizia con il Como in power-play, bastano 7 secondi e Lorenzo Marcati in una travolgente azione personale infila la porta di Facchinetti. La partita si fa intensa con veloci azioni da una parte e dall’altra e i trentini raggiungono il pari al 9° minuto con ancora De Toni e si portano sul 3 a 2 un minuto dopo con un bel tiro di Magnabosco. Nel finale del tempo è Michael Muscionico a riportare la partita in parità sfruttando una respinta del portiere avversario.

Nel terzo ed ultimo drittel il Pergine scende sul ghiaccio deciso a far sua la sfida e nei primi 5 minuti costringe il Como alla resa con ben tre reti. Solo negli ultimi 10 minuti i lariani riescono a reagire andando a segno con una bordata dalla blu di Daniele Odoni e sfiorando nel finale anche il quinto goal.

HOCKEY COMO – ASD HOCKEY PERGINE SAPIENS 4 – 6 (1-1, 2-2, 1-3)
Marcatori: 00:53 (0-1) De Toni L., 13:18 (1-1) Tortone F. (Meneghini M., Ambrosoli R.), 20:07 (2-1) Marcati L. (Odoni D.), 28:59 (2-2) De Toni L. (Magnabosco J., Stevan M.), 32:48 (2-3) Magnabosco J., 37:24 (3-3) Muscionico M. (Ambrosoli R.), 41:06 (3-4) De Toni L. (Magnabosco J., Stevan M.), 44:00 (3-5) Magnabosco J. (De Toni L.), 45:54 (3-6) Meneghini A. (Conci D., Riva S.), 54:39 (1-1) Odoni D.(Ballarate A., Meneghini M.)
Como: Menguzzato M. (Colombi D.); Ballarate A., Sguazzero F., Torboli R., Tortone F., Valli R.; Ambrosoli R., Costa S., Fusini D., Marcati L., Meneghini M., Muscionico M., Odoni D., Podestani A., Riva M., Roccaforte M., Vaccani M. Allenatore: Karel Blazek
Pergine: Facchinetti D. (Tononi M. o Turà A.); Chizzola A., Pesavento E., Rigoni F.; Conci D., De Polo A., De Toni L., Magnabosco J., Meneghini A., Pintarelli A., Riva S., Stevan M., Svaldi M. Allenatore: Marco Liberatore
Penalità: 10-18 (4-8, 4-8, 2-2)
Arbitri: Chiodo Pier Lorenzo (Lambrughi Fabrizio, Terragni Stefano Giovanni)
Spettatori: 156

Prossima Partita: Domenica 24 Novembre Hockey Como vs Hc Val di Sole a Casate alle ore 18,30.

Ultime notizie
error: Content is protected !!