U16 Ovest – Valpe cinica, Varese ko

U16 Ovest – Valpe cinica, Varese ko

(dal sito del Valpellice) – Importante successo della Under 16 Valpe, quello ottenuto ieri dai ragazzi di Scatà nei confronti del Varese, diretto avversario in chiave qualificazione fase nazionale.
L’inizio è subito in salita con la rete ospite dopo soli due minuti: i valligiani faticano a costruire gioco, e sono ancora i lombardi a sfiorare il raddoppio colpendo il palo. Scampato il pericolo la Valpe trova il pareggio con Gay che, assisto da Beccaria infila il portiere ospite in mezzo ai gambali.
La soddisfazione dura poco e sono ancora i varesotti a portarsi in vantaggio con un’azione personale di Formentini che, indisturbato si beve tutti gli avversari prima di infilare nel sette un’incolpevole Ravera.
L’occasione per il nuovo pareggio si presenta grazie ad una situazione di doppio powerplay nel quale tuttavia i biancorossi non riescono a raddrizzare le sorti dell’incontro, ma a pochi secondi dalla prima sirena ancora in situazione di superiorità numerica è un caparbio capitan Garnier a trovare la rete del pareggio con il quale si chiude il drittel.
La seconda frazione vede una Valpe più determinata e soprattutto attenta in difesa a non concedere ulteriore spazio agli avversari; dopo una decina di minuti di sostanziale equilibrio i biancorossi sfruttano al meglio il nervosismo degli avversari che costa loro numerose penalità. La rete del vantaggio giunge ancora con Garnier in situazione di doppia superiorità numerica, una bella combinazione Geymonat – Gherghe consente ai biancorossi di raddoppiare ed infine, ancora in powerplay, è Morel trovare la rete che permette ai biancorossi di allungare ulteriormente e di andare al secondo riposo con un tranquillizzante vantaggio.
Il periodo finale si apre con l’ennesimo powerplay valligiano che ancora una volta non lascia scampo agli avversari: è Paschetto a spingere in rete il disco su un rebound concesso dal portiere ospite.
Il nervosismo tra gli ospiti cresce ulteriormente con Cavalli e Formentini stabilmente in panca puniti, la Valpe tuttavia non riesce ad approfittarne ed addirittura subisce il terzo gol ospite nell’ennesima situazione di doppia superiorità numerica a proprio favore.
Gli attacchi avversari negli ultimi cinque minuti di gioco vengono controllati abilmente dai torresi che riescono, senza ulteriori emozioni a portare a casa un risultato molto importante che conferma gli importanti progressi visti negli ultimi incontri contro Real e Milano.

HC VALPELLICE – HC VARESE 6-3 (2-2,  3-0, 1-1)
Formazione HC Valpellice: Ravera (P) – Travers (P) – Payra – Garnier – Piccinini – Paschetto – Obialero – Salvai – Morel – Gherghe – Tosi – Carfagno –Malan – Gay – Bonino – Geymonat – Beccaria
Allenatore: Paolo Scatà
Responsabile: Alessandra Avondetto
Reti Valpellice: Garnier (2) – Gay – Gherghe – Morel – Paschetto
Penalità: HC Valpellice 14min – HC Varese 30min

Ultime notizie
error: Content is protected !!