Il “best goalie” dopo 14 turni – L’infografica

Il “best goalie” dopo 14 turni – L’infografica

hockey_14giornataDi Lorenzo De Vidovich

Terminato il primo turno di andata e ritorno, è di nuovo tempo di infografica (clicca sull’immagine per ingrandire) per sottoporre ai raggi X tutti i goalies che fino ad ora sono scesi sul ghiaccio della Elite A Itas Cup. Se dopo le prime 7 giornate i portieri chiamati in causa erano dieci, il girone di ritorno ha visto l’esordio di altri quattro goalies: Rivoira (Valpellice), Ausserhofer (Val Pusteria), Steinmann (Vipiteno) e Turà (Asiago). Poco significative le loro stats, in funzione del limitato minutaggio. Interessante invece lo sviluppo dei nove portieri più presenti sul ghiaccio. In questa seconda infografica artisticamente rinnovata, i goalies sono stati elencati in base al time-on-ice, ma chiaramente non mancano i dati sulla percentuale parate e sul Goal Against Average.

Il portiere che ha fino ad ora trascorso più tempo in pista è Chris Mason (Renon), che in virtù di un basso GAA (2.20) si classifica anche come attuale miglior goalie del campionato. La sua percentuale parate è inferiore a quella del pusterese Aubin, ma quest’ultimo ha giocato fino ad ora 455:12 minuti sul ghiaccio, circa la metà dei 901:20 minuti del portierone dei Rittner Buam. L’infortunio di Aubin ha chiamato in causa più volte Kosta.

Bene il capolista Marozzi, più fatica invece per i portieri delle ultime due della classe, il fassano Vallini ed il rossoblu Dainton. Non male Corsi, che ha ceduto la sua gabbia a Steinmann solo per 100 minuti, e Frazee, sostituito da Rivoira mentre giocava la Deutschland Cup. Borelli e Baur continuano ad alternarsi a difesa della gabbia del Cortina.

Già fin troppe parole. Lasciamo spazio alla seconda “goalies infografica” firmata Francesco Muti e Lorenzo De Vidovich. Le foto sono gentilmente concesse dall’archivio di Hockeytime.net, la fonte dei dati è Poinstreak.com.

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!