Il Feltre supera le Lakers, Eagles-Real non è stata giocata

Il Feltre supera le Lakers, Eagles-Real non è stata giocata

La seconda giornata del campionato serie A femminile ha visto la disputa di uno solo dei due incontri in quanto Eagles Bolzano- Real Torino non si è disputato per un problema al ghiaccio dell’impianto bolzanino, occorre attendere le decisioni del giudice sportivo per vedere se decreterà la vittoria a tavolino per il Real o il solamente il rinvio dell’incontro.
In attesa di ciò sono scese in pista il Feltreghiaccio che ha ospitato le Lakers, che non schieravano a roster il portiere titolare Rita Flor, dopo sei minuti dall’inizio delle ostilità è Rebecca Fiorese a portare in vantaggio le padrone di casa che premono alla ricerca del raddoppio che giunge sette minuti più tardi con Francesca de Zaiacomo, le Lakers provano a replicare ma non riescono a perforare la gabbia difesa da Giulia Varesco, le ospiti devono peraltro registrare tra le proprie fila l’infortunio di Martina Porporato a cui vanno gli auguri di una pronta guarigione. Nel secondo periodo dopo i primi nove minuti di schermaglie a centro pista è ancora il Feltre a piazzare un terrificante uno-due con Federica Zandegiacomo e Clara Vallazza che in poco pià di un minuto dal 29.36 al 30.49 siglano le reti che mandano le padrone di casa avanti per 4a0 con cui si chiude la seconda frazione. In apertura del terzo periodo le Lakers segnano la trete della bandiera con Caroline Theiner assistita da Lisa Jaitner, ma passa sono qualche minuto e arriva la quinta rete per le padrone di casa nuovamente per mano di Clara Vallazza, nonostante gli sforzi delle altoatesine per rientrare in partita le padrone di casa controllano agevolmente il match che si conclude con il punteggio di 5a1 per il Feltre.

HC FELTREGHIACCIO- AHC LAKERS 5-1 (2-0; 2-0; 1-1)
Marcatori:
06.18 (1-0) Rebecca Fiorese (Clara Vallazza); 13.19 (2-0) Francesca De Zaiacomo (Federica Zandegiacomo); 29.36 (3-0) Federica Zandegiacomo (Linda DeRocco); 30.49 (4-0) Clara Vallazza (Rebecca Fiorese); 41.04 (4-1) Caroline Theiner (Lisa Jaitner); 43.41 (5-1) Clara Vallazza (Federica De zaiacomo, Barbara Croce).

HC Feltreghiaccio: Giulia Varesco (dal 48.53 Giulia Brisinello), Emma Cossalter Linda DeRocco, Rebecca Fiorese, Elisa Pavan, Silvia Toffano, Clara Vallazza, Barbara Croce, Federica Zandegiacomo, Caldart, Francesca De zaiacomo, Jessica Angoletta

Ahc Lakers:Romy Pardatscher (dal 29.07 Eugenia Pompanin); Lisa Gallmetzer, Tahnee Wild, Anna Florian, Maria Pernstich, Sophie Eisenstecken, Clelia Bonata, Martina Porporato, Alessandra Tron, Doris Prossliner, Tanja Larger, Lisa Jaitner, Caroline Theiner, Lena Covi, Giovanna Speranza, Martina Toniatti, Mia Campo Bagatin.

——————————————–
(com.stampa Eagles Bolzano) Eagles: campo impraticabile per la partita contro il Torino

La partita in cartello contro il Real Torino domenica 10 novembre alle ore 10 non è stata disputata perché l’arbitro, su rimostranza del capitano ospite ha giudicato impraticabile il campo, nonostante il gestore abbia tentato di risolvere i problemi riscontrati in pista.

In effetti, tutte le partite da giocare alla Sill tra ottobre e dicembre sono a rischio per le note problematiche della struttura. E’ scandaloso che come società si debba continuamente temere la sconfitta a tavolino o il rinvio di partite con i problemi legati a uno spostamento, perché il proprietario della struttura non è in grado di fare in modo che almeno il tetto non si riveli continuamente un colabrodo.

La partita non disputata oggi non dovrebbe essere dichiarata persa a tavolino ma giocata in data da destinarsi, ma le spese che pioveranno addosso alla società non saranno di poco conto.

La situazione non è ormai più accettabile! Per alcuni mesi non è praticamente possibile pianificare partite con buona pace. E’ tempo che qualcuno si muova e anche presto.

[TABLE=304,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!