Serie C: ai Diavoli il primo derby lombardo

Serie C: ai Diavoli il primo derby lombardo

(Dal sito ambrosianamilano.com) – ASSAGO – Un derby probabilmente troppo atteso quello giocato ieri dall’Ambrosiana all’esordio casalingo in questo campionato.

Davanti ad una bellissima cornice di pubblico i ragazzi di Coach Franko tengono testa ai cugini Rossoneri soltanto un tempo, lasciandosi poi prendere da un inutile nervosismo e rovinando quella che fino a quel momento era stata una gran bella partita.

I Diavoli arrivano ad Assago a ranghi fin troppo completi: 22 giocatori a referto guidati in campo dalla loro stella Roman Simunek.

L’Ambrosiana è messa benissimo in campo, gioca come meglio non potrebbe, l’ottimo lavoro di Franko si sta facendo vedere e i nero verdi si dannano l’anima.

Partita davvero piacevole, Diavoli in in attacco con i loro solisti e Ambrosiana che risponde giocando da squadra. Fiordelisi (al suo esordio in campionato con la maglia Ambrosiana) è autore di incredibili parate, il muro tiene e l’Ambrosiana punge in contropiede.

Una penalità di Ravalli permette a Lunini di portare in vantaggio i Diavoli in superiorità numerica, ma nessuno si scompone e la partita prosegue su un ottimo binario di spettacolo.

L’Ambrosiana esce indenne da una doppia penalità e i diavoli trovano un raddoppio un po’ fortunoso con Zagni che sorprende Fiordelisi dalla media distanza.

Il primo periodo si chiude sul due a zero per gli ospiti, ma tutto lascia sperare in una reazione dell’Ambrosiana a inizio secondo periodo.

Invece così non è; inspiegabilmente i ragazzi di Franko si fanno prendere dal nervosismo e le penalità cominciano a fioccare. Troppi i minuti di penalità, troppe le ingenuità dei giocatori di casa, inspiegabili le reazioni in una partita che era tutt’altro che chiusa.

I Diavoli riecono così ad affondare la corazzata di Franko ormai ridotta allo stremo per aver giocato praticamente due terzi di partita in inferiorità numerica.

Ora l’Ambrosiana con tre sconfitte è ultima a 0 punti, nulla è ancora compromesso, ma serve inevitabilmente una svolta. Le prossime due partite saranno contro l’Aosta. Vedremo in queste due settimane di preparazione al primo dei due match cosa coach Franko riuscirà a fare per rimettere insieme i nervi di questa squadra, che molto spesso sono inutilmente troppo scoperti.

H.C. Ambrosiana Milano – H.C. Diavoli Rossoneri 2-11
9.13 Lunini, 15.26 Zagni, 24.54 Radaelli, 26.42 Muhr, 29.45 Galeone, 34.40 Villa, 39.56 Zagni, 43.31 Lisignoli, 44.31 Villa, 50.10 Costa, 54.10 Lorini, 55.26 Ravalli, 58.34 Sala

Ultime notizie
error: Content is protected !!