Norvegia: Valerenga e Storhamar al vertice

Norvegia: Valerenga e Storhamar al vertice

di Alessandro Papei
Disputate le prime 13 giornate di Get-Ligaen la classifica è divisa in tre gruppi: il Valerenga (sconfitto in finale scudetto la scorsa stagione) dell’ex bolzanino Mark McCutcheon al comando insieme allo Storhamar dell’attuale leader della classifica marcatori Joakim Jensen (12+12) con 30 punti seguiti però subito a ruota dai campioni uscenti degli Stavanger a quota 28 punti. Poco dietro a 25 punti i Lillehammer dell’ex Alleghe Jeff Lo Vecchio che ben si sta comportando (7+10).
Nel secondo gruppo troviamo in quinta posizione a quota 19 punti il Sarpsborg che cerca di ripetere la buona stagione passata, avendo confermato l’ottimo portiere Anders Johansson (93.8 SV%), ma che manca di un vero leader dopo la partenza del canadese Ramsey tornato in CHL. A 14 punti il Rosenborg degli ex Renon Greg Jacina ed ex Valpellice Lou Dickenson che sono, tra l’altro, i due migliori marcatori della squadra e cercheranno di far evitare lo spareggio retrocessione come successo la scorsa stagione. Sempre a 14 punti il Frisk Asker anch’essi decisi ad evitare lo spareggio anche se nelle ultime stagioni arrivare ai quarti di play-off è stato il miglior risultato anche se la squadra risulta molto giovane di età.

In fondo la classifica più distanziati troviamo lo Stjernen a 7 punti, il Lorenskog con 6 punti ed il Tonsberg con 5 punti.

Sono queste ultime tre squadre a darsi battaglia per l’ultimo posto disponibile per i play-off ed evitare gli spareggi retrocessione.

Classifica completa dopo 13 giornate:
Valerenga – Storhamar 30 punti;
Stavanger  28 punti;
Lillehammer 25 punti;
Sarpsborg 19 punti;
Rosenborg – Frisk Asker 14 punti;
Stjernen 7 punti;
Lorenskog 6 punti;
Tonsberg 5 punti

Ultime notizie
error: Content is protected !!