La settimana del Pieve di Cadore

La settimana del Pieve di Cadore

(dal sito dell’HC Pieve di Cadore)

UNDER 18 (Alleghe) – Con il contributo dei nostri orsetti più vecchi le civette di Alleghe conseguono una netta vittoria sulle aquile di Merano. In terra agordina sugli scudi il nostro orso classe 1997, Marco Sanna, con due gol e due assist. La classifica, giocate sei partite, vede l’Alleghe a metà elenco grazie a due vittorie, un pari e tre sconfitte. Forza. Avanti così.
Sabato 26 scendono in agordino, valicando i passi Cimabanche e Falzarego, i lupi della Valpusteria, al momento affiancati in classifica alle civette. Speriamo nel sorpasso.
ALLEGHE – MERANO 6-2 (2-0 1-1 3-1)

UNDER 16 – Anche qui netta vittoria degli orsetti, maturata, solo nel risultato, nel terzo tempo. Non traggano in inganno i parziali: il punteggio poteva infatti essere più rotondo se il portiere alto atesino non avesse compiuto dei veri miracoli. Stavolta nelle file cadorine si è vista buona intesa, disciplina e discreto gioco. Mattatore dell’incontro il Capitano, Emanuele Larcher, con tre reti ed un assist.
Ora ci attende un fine mese di fuoco in terra amica: domenica 27 Valpusteria (prima a punteggio pieno), lunedì 28 Ora (al momento a pari punti con noi) e giovedì 31 Asiago (qualche posizione dietro). Speriamo quindi di raccogliere buoni frutti. Forza orsetti: è ora di tirare fuori gli artigli.
BOZEN ACADEMY – PIEVE 4-7 (1-1 3-3 0-3)

UNDER 14 – Gli orsetti di mezzo steccano il derby con i picchietti. Nettamente più forti loro grazie a due linee ben equilibrate ed al rinforzo di una linea dei falchetti di Boscochiesauova. Partita mai in discussione, come testimoniato dai parziali. Bravi loro, disciplinati, a metterci sotto costantemente, con occasioni (molte) anche non concretizzate. Meno bravi noi, sempre a subire ed incapaci di sfruttare le occasioni (poche) capitateci. Pensiamo che gli orsetti possano giocare meglio di così. Magari, con una partita al nostro livello, avremmo perso lo stesso, ma con diverso risultato.
Sabato 26 trasferta contro le linci di Pergine, squadra capoclassifica a punteggio pieno. Speriamo in un pronto riscatto.
PIEVE – FELTRE 0-5 (0-2 0-2 0-1)

UNDER 12 – Altri “volatili” (dopo le aquile di Merano – per l’under 18 – ed i picchi di Feltre con i falchi di Bosco – per la 14) hanno incrociato le stecche con gli orsi cadorini. I nostri under 12 hanno infatti affrontato, nel debutto in campionato, le civette di Alleghe. Tre linee, con i più piccoli nell’ultima, schierate sia da noi che dagli agordini. Alla fine proprio i piccoli (certamente orgoglioso di loro il vecchio leone, Ivano, che li ha cresciuti da anni), risolvono l’incontro, mettendo a segno nei tempi regolamentari metà delle nostre reti. Anche la seconda linea dei plantigradi si rivela più efficace di quella dei volatili con quattro gol fatti ed uno subìto. Equilibrata, invece, la “minisfida” tra le due prime linee con un gol nostro ed uno loro. Nel complesso 10 a 2 per noi e, ciliegina sulla torta, la vittoria ai rigori. Il regolamento di quest’anno, qualunque risultato abbia l’incontro, prevede infatti una sfida con cinque rigori per squadra (ed alternanza tra i pali dei due portieri di ciascun team) con punto aggiuntivo assegnato alla squadra vincente. Qui vittoria in recupero con serrato testa a testa sino all’ultimo, con due belle parate di Ale ed una di “Juan el loco” a rinsaldare le tre reti di “Fabio il rosso”, “Capitan Jack” ed “Enrichetto” Larcher.
Prossimo appuntamento di campionato il 03 novembre in casa degli scoiattoli di Cortina, partita
sempre avvincente e sentita.
ALLEGHE – PIEVE 2-10 (0-4 0-4 2-2)

UNDER 10 – Netta vittoria, venerdì 18, nell’amichevole tra i nostri e l’Alleghe/Zoldo, giocata su due terzi di campo. Si sono viste buone giocate con discreta intesa tra i giocatori di movimento (14 classi 2004 e 2005), schierati su tre linee. Bene anche i tre nostri portieri, sempre in rotazione tra loro.
Domenica 27 ospitiamo il “minitorneo”, a cui partecipano le due squadre di Asiago e la “new entry”: il team 2001 di Padova.
PIEVE – ALLEGHE/ZOLDO

UNDER 8 – Divertente trasferta a Feltre per sette orsetti, accompagnati da “papà orso” Emilio Taufer, ingaggiato per l’occasione per le “maglie miste”. Come sempre i più piccoli di tutte le società sono stati mescolati e divisi nelle quattro squadre (gialli, rossi, verdi e blu) giocando tre minipartite in campo piccolo con porte ridotte. Alla fine cibo per i piccoli affamati (e per gli accompagnatori).
Prossimo appuntamento ad Alleghe il 03 novembre.
MAGLIE MISTE A FELTRE

Riassumendo: questo fine settimana abbiamo incontrato aquile, falchi, picchi e civette. Per un po’ basta volatili: i prossimi impegni sono con lupi (Valpusteria), rane (Ora), leoni (Asiago), linci (Pergine) e scoiattoli (Cortina).
Gli orsi sono solitamente più grossi di tutti questi qui… speriamo bene…

Ultime notizie
error: Content is protected !!