U16 Est – A Pergine, prima sconfitta per il Pieve di Cadore

U16 Est – A Pergine, prima sconfitta per il Pieve di Cadore

UNDER 16 – (dal sito del Pieve di Cadore) – Messa in archivio la vittoria con il Val Rendena, domenica 13 si parte per Pergine. Abbiamo messo in preventivo che sia un match più impegnativo di quello di Pinzolo e ne abbiamo la prova sin dal primo tempo. A metà frazione siamo già sotto di due reti, ma all’11.05, dimezziamo lo svantaggio ed si va al primo riposo sul 2 a 1 per i padroni di casa.
La pausa non ci aiuta perché, alla seconda sirena, le linci ne hanno fatti altri due e noi non abbiamo più fatto superare al puck la linea di porta: 4-1.
Si ricomincia e non va meglio: dopo meno di due minuti le linci vanno ancora a segno. Gli orsi, con un tardivo scatto d’orgoglio, ne segnano due che, a cinque minuti dalla fine, portano il punteggio sul 5 a 3. La speranza dura poco: meno di un minuto e le linci realizzano il 6 a 3, risultato con il quale si chiude l’incontro. A referto si contano anche 30 minuti di penalità comminati agli orsetti, segnale di grande nervosismo e poca capacità di rimanere lucidi. E’ certamente necessario riordinare le idee prima della prossima sfida, domenica 20 contro il Bozen Academy a Sill.
PERGINE – PIEVE 6-3 (2-1 2-0 2-2)

____________________________

UNDER 14 – (dal sito del Pieve di Cadore) – Tocca agli orsetti di mezzo inaugurare la stagione della Cadore Ice Arena. Sabato 13 ospitiamo il Val di Sole, nell’incontro d’esordio nel campionato veneto-trentino.
In trenta secondi (dal minuto 1.55 al 02.25) andiamo a segno tre volte e la strada sembra tutta in discesa. I trentini faticano a riprendersi e noi ne approfittiamo, segnandone altri due. Prima sirena sul punteggio di 5 a 0.
Anche a questi orsetti la pausa non fa bene perché, al rientro, sono i trentini a restituirci gli “schiaffi” di inizio partita: in meno di due minuti ci colpiscono con un “uno-due” che li riporta in gara. Coach Laurencik chiama il time out per rimettere ordine. Si va a segno in alternanza per due volte e prima della seconda sirena, realizzano ancora gli ospiti: parziale di tempo: 5 a 2 per loro. Punteggio complessivo alla fine del secondo drittel: 7 a 5.
Metà del terzo tempo scorre senza particolari emozioni. Tutti hanno paura a scoprirsi troppo. Poi gli orsetti vanno a segno. Sul punteggio di 8 a 5 si aprono degli spazi e, negli ultimi sette minuti, noi realizziamo tre reti e loro una. Finisce 11 a 6 ma (come detto per l’under 16 la scorsa settimana) non diamo troppo affidamento a questo test. Sabato 19 ospitiamo il Feltre (sabato nettamente vittorioso sull’Alleghe). Sarà necessario (sempre ricopiando quanto già detto per l’under 16 la scorsa settimana) essere molto più concentrati di quanto lo siamo stati in questo week-end.
PIEVE – VAL DI SOLE 11-6 (5-0 2-5 4-1)

____________________________

UNDER 12-10 – (dal sito del Pieve di Cadore) – Domenica mattina sfida tra “fratelli-orsetti” per i 2002-2003 e 2004. Sono in molti (4 portieri e 26 giocatori di movimento) e, quindi, coach Peter organizza due squadre: 2+13 blu e 2+13 gialli e si
parte, sotto la direzione di gara dei giovani referees ingaggiati per l’occasione: “Triky” e “Ciccio”.
Tre tempi da 15’ con discreto pubblico (sono i parenti dei trenta in campo). Sfida divertente. Vittoria netta di una delle due squadre (anche se Peter aveva, sulla carta, equilibrato le compagini).
Buon test, quindi, in vista della prima sfida di campionato dell’under 12, domenica mattina, ad Alleghe.

Ultime notizie
error: Content is protected !!