Canucks, alti e bassi

Canucks, alti e bassi

di Tiziano Levorato

8.10.13 – CANUCKS VS NEW JERSEY DEVILS 3 – 2 OT
Serata particolare al Rogers Arena di Vancouver: arrivano i Diavoli del New Jersey dove la scorsa estate si è accasato l’ex Cory Schneider per raccogliere l’eredità pesante del grande Martin Brodeur che al portierino sta facendo da chioccia: trasferimento sorprendente visto che l’ultimo anno con la casacca Canucks aveva scalzato “paisà” Luongo costringendo quest’ultimo a guardarsi attorno alla ricerca di qualche altra squadra pronta a sobbarcarsi l’oneroso ingaggio. Invece a sorpresa – e complice l’arrivo di Tortorella – è rimasto “Louie” ed è partito Cory. Al quale, durante l’ingresso in campo, lo sportivo pubblico canadese ha omaggiato una standing ovation che ha esaltato il ragazzo facendogli disputare una buona partita. Che si era messa bene visto che prima nonno Jagr – 41 anni e non sentirli – e poi Elias avevano indirizzato per il verso giusto infilando Luongo alla fine del primo tempo e all’inizio del secondo. Ma la reazione di Vancouver è veemente: già entro la fine del secondo tempo – prima Danny Sedin e poi Edler – viene ristabilita la parità. Terzo tempo senza squilli, si va ai supplementari: ci pensa Garrison – al terzo goal stagionale – a bucare Schneider finalizzando un assist di Booth.

10.10.13 – CANUCKS VS SAN JOSE’ SHARKS 1 – 4
Niente da fare: San Josè è la nostra bestia nera. E’ da gennaio 2012 che Vancouver non la spunta contro gli Squali, che hanno iniziato la stagione infilando un filotto di quattro vittorie. Occhi puntati sul giovane rookie Hertl: nell’ultimo incontro contro i New York Rangers – vinto 9 a 2 – il giovane della Repubblica Ceca ha fatto ben quattro goals. Il giovane resta a secco ma entra in tutte le azioni pericolose dei suoi. Che si portano avanti 2 a 0 nel primo tempo con Vlasic e Pelech. Santorelli illude il pubblico del Rogers Arena dimezzando lo svantaggio a metà del secondo tempo ma poco dopo Marleau ristabilisce le distanze. Nel terzo tempo San Josè controlla agevolmente il match, infilando il quarto goal a porta vuota con Burns.

12.10.2013 – CANUCKS VS MONTREAL CANADIENS 1 – 4
Cosa si può dire quando sulla tua strada ti trovi di fronte uno dei migliori portieri in serata di grazia: Carey Price ne blocca 39 su 40 – ma ben 31 nei primi 40 minuti – proprio nella sua provincia natale, proponendosi così anche per un posto alle prossime olimpiadi invernali alla guida della compagine dalla foglia d’acero. I Canadiens sfruttano il powerplay meglio dei Canucks infilando Luongo con Pacioretty, Eller, Plekanec e Gorges. Aveva impattato momentaneamente “Hank” Sedin nel secondo tempo illudendo per pochi minuti il Rogers Arena.

Siamo ancora lontani dal vedere una squadra equilibrata: se non girano i Gemelli la squadra non gira e al tifoso Canucks cominciano a “girare” altre cose…! Tortorella ancora stranamente calmo di fronte ai giornalisti ma forse stanno cominciando a “girare” anche a lui…! Garrison unica nota lieta di questo inizio stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!