Preview – 5ª giornata Regular Season

Preview – 5ª giornata Regular Season

Quinta giornata di Elite A Itas Cup e, come ogni sabato, al via lo spezzatino di gare. Si parte con l’anticipo di Milano, dove i rossoblu ospitano il Vipiteno in uno scontro che può già considerarsi chiave per quel che riguarda la parte medio-bassa della classifica. Riflettori puntati però sull’Arena Ritten di Collalbo, dove il Renon ospita l’Asiago. La capolista solitaria Val Pusteria ospita invece il Cortina, mentre a Torre Pellice arriva il Fassa, forte della prima vittoria ottenuta in stagione.
Diretta radiofonica da tutti i campi su Radio NBC (dalle ore 19:30).

milano-vipitenoMilano Rossoblu – SSI Vipiteno Weihenstephan
ore 18:30, Agorà di Milano. Arbitri: Colcuc, Ceschini; Terragni, Marchetti
La brutta sconfitta rimediata in quel di Alba di Canazei ha subito messo da parte le cose buone fatte vedere in casa contro l’Asiago: il Vipiteno sbarca a Milano con la voglia di rivalsa contro una squadra che però, nonostante il roster molto, troppo corto, ha dimostrato di avere un grande cuore. I rossoblu, infatti, a Brunico sono scesi sul ghiaccio come peggio non si poteva: sotto di tre reti in meno di tre minuti, i ragazzi di coach Insam hanno saputo rimontare salvo poi soccombere comunque alle reti di Scandella e Campbell. Anche questa sera i meneghini dovranno fare a meno di Caletti e Schell, assenze pesantissime che lasciano l’allenatore gardenese con una brutta gatta da pelare. L’obiettivo dei padroni di casa è proprio quello di scavalcare in classifica gli altoatesini, in questo momento in vantaggio di un punto in virtù della vittoria contro l’Asiago e la sconfitta ai rigori contro il Cortina. L’unica vittoria rossoblu è quella ottenuta in casa contro il Fassa, sabato scorso. La notizia dell’ultima ora, in casa altoatesina, è quella della rescissione del contratto di Jan Snopek, il possente difensore ceco ex Milano.

ritten-asiago2Ritten Sport Renault Trucks – Supermercati Migross Asiago
ore 19:00, Arena Ritten di Collalbo. Arbitri: Gamper, Moschen; Cristel C., Pardatscher
Il big match di giornata è certamente quello dell’Arena Ritten, dove il Renon torna a casa per ospitare l’Asiago. Se gli stellati hanno saputo reagire egregiamente alla sconfitta di Vipiteno, asfaltando la Valpe all’Odegar, il Renon ha invece faticato molto in quel di Cortina, dove la vittoria è arrivata, ma soltanto ai rigori e dopo una bella rimonta. Nonostante il roster più che valido, quindi, i Rittner Buam faticano a ingranare in questo avvio di campionato, ma l’occasione di rivalsa si presenta sul piatto già stasera. Certo l’Asiago fa paura, anche in virtù della bella prestazione offerta dal goalie Marozzi giovedì contro il Valpellice: pleonastico infine ricordare la letalità delle bocche da fuoco stellate. Assente sicuramente tra i padroni di casa Alex Frei, alle prese con un lungo stop, in dubbio invece Alexander Eisath. Ospiti che faranno invece a meno di Mirko Presti.

pusteria-cortinaLupi Fiat Professional Val Pusteria – Hafro SG Cortina
ore 19:30, Leitner Solar Arena di Brunico. Arbitri: Ferrini, Gasser; Gamper, Waldthaler
Seconda gara casalinga consecutiva per i lupi pusteresi, saldamente al comando della classifica in virtù di quattro vittorie su quattro partite disputate: giovedì Scandella e compagni hanno faticato più del previsto contro un Milano mai domo, ma è stata proprio una prestazione maiuscola dell’attaccante italiano (tre reti per lui) a risolvere la contesa, coadiuvato da una doppietta di Campbell. A Brunico arriva il Cortina, che continua a fare bene nonostante la sconfitta casalinga ai rigori contro il Renon: gli scoiattoli hanno subito la rimonta altoatesina, ma hanno ancora fatto vedere ottime cose, candidandosi come possibile bastone fra le ruote anche dei gialloneri. Qualche assenza tra le file pusteresi, dove saranno out Benno Obermair e Viktor Schweitzer, così come è in dubbio la presenza di Armin Helfer.

valpellice-fassaHC Valpellice Bodino Engineering – Val di Fassa
ore 20:30, Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice. Arbitri: Lottaroli, Metelka; Lorengo, Unterweger
Se la vittoria contro il Cortina sembrava poter significare il vero avvio della stagione valligiana, la terribile caduta in quel di Asiago ha fatto nuovamente sprofondare la Valpe. Il netto 6 a 0 incassato in casa veneta non deve aver fatto dormire coach Flanagan, che deve lavorare ancora molto per fare ingranare i suoi: la spinta del pubblico di casa deve fungere da ossigeno per una nuova ripartenza. Il morale è invece alto in casa fassana: giovedì contro il Vipiteno è giunta la prima vittoria stagionale, che ha messo in evidenza soprattutto il nuovo arrivato, il 22enne Martins Jakovlevs capace di andare a segno con tre assist. Una formazione giovane, quella ladina, che può però crescere partita dopo partita: un risultato per niente scontato quindi quello di Torre Pellice: entrambe le squadre sono del tutto intenzionate a lasciare l’ultimo posto in classifica.
Il match, per un’iniziativa benefica, sarà denominato “partita Nastro Rosa”, per la prevenzione del cancro al seno. Allo stadio si terrà una lotteria benefica, il cui ricavato sarà devoluto alla ONLUS “Crescere insieme per il Sant’Anna”.

Classifica:

1. Val Pusteria 12 punti
2. Asiago 9
3. Renon 8
4. Cortina 6
5. Vipiteno 4
6. Milano 3
7. Fassa 3
8. Valpellice 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!