Il Milano vince e convince

Il Milano vince e convince

2013_10_05 Milano Vipiteno (1)I ragazzi di Insam tornano all’Agorà dalla trasferta di Brunico con zero punti ma con la consapevolezza che tutto è possibile. Sotto 0 a 3 dopo poco meno di tre minuti, invece di archiviare la partita, il Milano ha tirato fuori il meglio, cattiveria, cuore, orgoglio, e hanno messo paura all’armata pusterese, andando molto vicino al colpaccio. Questa sera a far visita nella tana rossoblù il Vipiteno, reduce dalla brutta sconfitta di Alba di Canazei. Coach Insam deve rinunciare a Schell ma recupera Caletti. Coach Travnicek non ha a disposizione Hackhofer, a cui si aggiunge Jan Snopek, il cui contratto è stato rescisso di comune accordo con la società e quindi non più arruolabile. I Rossoblu si schierano con Fontanive, Estoclet e Lo Presti in prima; Migliore, Caletti e Ranallo in seconda; Goi, Borghi e Lo Russo in terza. In difesa si gira a cinque con Lutz, Fritsch, Re, Gellert e Latin.

Gli ospiti iniziano in attacco e dopo 1.26 hanno a disposizione il primo power play, Fritsch sulla panca dei cattivi. Con un uomo di movimento in più, il Vipiteno impegna Dainton con Erat e Stofner. Al 4.39 viene mandato in penalty box, Baur, ma sono ancora gli ospiti che si rendono pericolosi con un contropiede di Stofner. Il Broncos è più in palla e sfiora il vantaggio con l’ex di turno Braito. A metà del tempo si vede anche il Milano con Lo Presti e Lutz ma un attento Corsi respinge. I Rossoblu premono e creano delle buone azioni con le 2013_10_05 Milano Vipiteno (2)coppie Lo Presti-Estoclet, e Fontanive-Goi. Al 17.35 arriva la doccia fredda per i presenti; infatti Erat porta in vantaggio gli altoatesini. Subita la rete i padroni di casa si gettano in avanti e, a meno di due minuti dalla fine del tempo, Fontanive impegna Corsi dopo uno scambio veloce con i compagni di linea Estoclet e Lo Presti.

Il secondo drittel inizia in 4vs4 per 41″ e poi 1.29 di superiorità Milano, non sfruttato e giocato male. I Broncos provano ad allungare con Caig e con Messner ma Dainton fa buona guardia. I rossoblù salgono in cattedra ed impegnano Corsi con Lutz. Scoppia una rissa e finiscono in panca puniti Fontanive, Caig, Philipp Pircher, Catenacci, Migliore e Caletti. Il gioco riprende con il Milano in doppia superiorità e al 14.10 un missile terra-terra di Lutz si spegne in fondo alla rete per il meritato pareggio. Il Milano non si ferma e, 1.46 più tardi, Goi porta in vantaggio la propria squadra per la gioia degli oltre 1400 presenti.

2013_10_05 Milano VipitenoIl terzo tempo si apre con con una penalità fischiata a Fontanive. Recuperata la parità numerica sul ghiaccio, i rossoblù impegnano Corsi con Estoclet e poi con Lo Russo ben servito da Goi. Il Milano non si ferma e prima Fontanive e poi Caletti mancano il colpo del ko. Il match torna a farsi nervoso; ne fanno le spese Catenacci ed Estoclet e più tardi Gellert. Il Milano insiste e dopo una doppia conclusione di Gellert respinta da un attento Corsi, al 15.10, un’azione insistita di Fontanive porta alla terza rete milanese; la precisa e potente conclusione del nazionale italiano finisce nel sette della gabbia avversaria. Il finale è tutta un’emozione. A 48″ dall’ultima sirena, Wieser, con la propria squadra in inferiorità, accorcia. Lo Presti finisce sulla panca dei cattivi; coach Travnicek toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma il risultato non cambia. Vittoria importante per Migliore e soci che possono così preparare la trasferta di Cortina, giovedì 10 ottobre, con un pò più di tranquillità.

Hockey Milano Rossoblu – SSI Vipiteno Weihenstephan 3-2 (0-1, 2-0, 1-1)

Reti: 17.35 Roman Erat (Vipiteno); 34.10 Andreas Lutz (Milano) in doppia superiorità; 15.56 Tommaso Goi (Milano); 55.10 Nicola Fontanive (Milano), 59.12 Florian Wieser (Vipiteno) in inferiorità numerica

Tiri: Milano 35, Vipiteno 28
Penalità: Milano 13 (26 minuti), Vipiteno 16 (40 minuti)
Spettatori: 1444

Ultime notizie
error: Content is protected !!