Canucks, si ricomincia

Canucks, si ricomincia

di Tiziano Levorato

L’estate ha portato il clamoroso scambio di panchine sull’asse Vancouver-New York: il pacato Vigneault si è seduto sulla panchina della compagine della Grande Mela mentre il focoso Tortorella si è accasato nella “piovosa” Vancouver dove certamente riscalderà i cuori dei tifosi ma soprattutto i “taccuini” dei giornalisti canadesi. Col suo arrivo i Canucks hanno deciso di puntare decisamente su Luongo alla difesa della porta: il promettente Cory Schneider si è così accasato sulle coste del New Jersey sponda Devils. La squadra – confermati i gemelli Sedins e gli “storici” Bieksa, Burrows, Hansen e Kassian – ha puntato decisamente sui giovani rinnovando le seconde e terze linee: spiccano Tom Sestito e Zach Dalpe in attacco e Ryan Stanton in difesa. Curioso il caso di Mike Santorelli: era da molto tempo che un un Canuck “doc” – il ragazzo è originario di Vancouver – non vestiva una maglia nel roster titolare della propria città.

Nella pre season Tortorella ha fatto molti esperimenti confermando comunque l’impressione che la squadra – almeno sulla carta – non sarà tra le favoritissime per l’arrivo in finale ma potrà rappresentare una outsider di lusso. Si spera che proprio il coach riuscirà ad infondere quella “cattiveria” che serve nei momenti clou. Spicca comunque la larga vittoria proprio ai danni della sua ex squadra dei Rangers nell’ultima amichevole.

Infine da rimarcare la nuova scelta del farm team stagionale: la scelta è caduta sugli Utica Comets, squadra dei sobborghi del New Jersey.

PRE-SEASON

16.9.2013 – CANUCKS VS SHARKS  2 – 3
18.9.2013 – CANUCKS VS OILERS  1 – 4
21.9.2013 – CANUCKS VS OILERS  2 – 5
23.9.2013 – CANUCKS VS COYOTES 1- 6
24.9.2013 – CANUCKS VS SHARKS 0 – 5
26.9.2013 – CANUCKS VS RANGERS 5 – 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!