David Turon passa al Merano

David Turon passa al Merano

(dal sito del Merano) – L´Hockey Club Merano è lieto di annunciare che in data odierna è stato trovato l’accordo per la prossima stagione con il forte difensore ceco, David Turon.
David Turon è un difensore classe 1983, alto 189 cm che è stato draftato dai Toronto Maple Leafs nel 2002 con una scelta di quarto giro. Nella prima parte di carriera, Turon è stato impegnato oltreoceano facendo la spola tra la AHL (36 presenze con il farm team di Toronto) e la ECHL con le maglie di Pensacola e Luisiana.
Nella stagione 2006-07 decide di far ritorno in Europa e nel massimo campionato ceco nelle fila dello Slavia Praga. Dalla stagione successiva e fino alla 2010-11 è un baluardo della Extraliga Slovacca. Con le maglie del Poprad, del Zilina e del Dukla Trecin, infatti, colleziona la bellezza di 221 presenze condite da 66 punti.
Le ultime due stagioni le passa a Fassa collezionando 42 punti (17 reti e 25 assist) in 86 partite e divenendo uno dei beniamini del pubblico.
Turon ha fatto vedere durante la sua permanenza al Fassa un rendimento costante, ma soprattutto è rimasto impresso per la sua grande professionalità e dedizione al lavoro che ha mostrato sul e fori dal ghiaccio.

“Turon è il tipo di giocatore che ogni allenatore vuole avere nella sua squadra. Ha un cuore grande come una casa e sul ghiaccio da sempre il massimo. Sono sicuro che anche in questo campionato riuscirà a imporsi e a fare valere tutta la sua classe”,

si dice soddisfatto il nuovo coach del Merano Miroslav Frycer che conosce Turon benissimo dai tempi passati assieme al Fassa.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!