La Croazia domina il mondiale casalingo e sale in Gruppo 1B

La Croazia domina il mondiale casalingo e sale in Gruppo 1B

Si è concluso col prevedibile dominio croato il Mondiale di Seconda Divisione – Gruppo B di Zagabria. Sul ghiaccio amico della Dom Sportova, i biancorossi hanno inanellato cinque vittorie filate e si sono così guadagnati la promozione di Gruppo 1B per il prossimo anno. Retrocessa in Seconda Divisione – Gruppo B la Spagna, che lo scorso anno era arrivata a lottare per la promozione in Gruppo 1B.

Dietro ai Croati ma distanziati di ben sei lunghezze i gialloneri del Belgio, sorprendentemente sgambettati dall’Australia nella penultima giornata di gare. In terza posizione la nazionale islandese, che ha confermato quanto di buono fatto vedere in occasione dell’ultimo torneo mondiale, assicurandosi la salvezza con due turni d’anticipo. A sette punti troviamo i canguri australiani, che si sono visti negare una storica medaglia di bronzo dalla sfortunata serie di rigori contro l’Islanda.

Delusione invece per la nazionale serba, partita per la vicina capitale croata con ben altri obbiettivi e invece costretta ad accontentarsi della salvezza dopo le cinque sberle rimediate da un avversario tutt’altro che fuori portata come l’Islanda.

Retrocessione, come detto, per la nazionale spagnola, sicuramente uno scalino sotto le avversarie, ma a cui è mancato l’apporto del portiere Ander Alcaine, uomo in più della nazionale iberica nei mondiali 2012.

Classifica
1. Croazia 15 punti
2. Belgio 9
3. Islanda 8
4. Australia 7
5. Serbia 6
6. Spagna 0

MVPs
Miglior portiere: Bjorn Steijlen (BEL)
Miglior difensore: Andy Sertich (CRO)
Miglior attaccante: Joel Prpic (CRO)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!