Playoff SG3: Cortina espugna il Cotta Morandini

Playoff SG3: Cortina espugna il Cotta Morandini

di Beatrice Badariotti

In gara 3 il Valpellice non riesce a sfruttare il fattore campo a favore, è il Cortina ad espugnare il Cotta Morandini  portando la Serie di semifinale sul 2-1 per i Bulldogs.

Il primo periodo inizia con una Valpe che si rende pericolosa fin da subito, che, con il passare dei minuti, diventa supremazia per i biancorossi; lo dicono anche i tiri: 16 per i Bulldogs e 7 per  gli ampezzani.  La prima occasione è della terza linea valligiana con Pozzi, grazie ad un passaggio di Silva. Dall’altra parte Cortina si rende pericoloso con Felicetti, nei pochi attacchi del primo tempo.  A 3’55” altra possibilità con Spelda che non trova la porta, buona performance della seconda linea valligiana con Aquino ed Ihnacak che creano una serie di situazioni. I Biancocelesti si trova in avanti con Gron e Dingle, la conclusione di quest’ultimo passa sopra la testa di Parise. Anche la terza linea Biancorossa si rende pericolosa, ma un Levassseur molto in forma stasera,  blocca il puck. In power play a 11’10” il Valpellice si rende pericoloso facendo girare il disco con due fucilate di Spelda dalla blu. Bulldogs sempre in avanti, sono padroni dell’ area avversaria. Bene le prestazioni di Ihnacak e Canale che trovano più volte il gambale del portierone Biancoceleste. Alla fine del tempo il Cortina è ancora pericoloso con Gron, a cui risponde l’immediato contrattacco della Valpe con Aquino che, gira attorno porta e tira trovando il solito Levasseur.

Dopo il primo intervallo si inizia con la superiorità  per la Valpe, sfruttata verso la fine del power play con Dicasmirro che lateralmente lancia il disco davanti alla porta trovando Ihnacak che lo devia in rete.  Sembra che il goal motivi i valligiani, ma dall’altra parte si vede un Cortina che inizia ad alzare il ritmo che mostrano buon gioco in zona neutra. Il Valpellice si fa pericoloso con la seconda linea; il Cortina cambia letteralmente marcia costruendo opportunità: Gron supera la blu e da sinistra serve davanti porta De Bettin che non sbaglia superando Parise. Serie di rischi per i Bulldogs nei minuti successivi con la linea Gron-De Bettin-Edwardson. Gli Scoiattoli sfruttano il power play, dopo una serie di parate di Parise, tuttavia al 38’47” è Dingle, assistito da Zanatta, a firmare il sorpasso.

Nell’ ultimo periodo si registra un drastico calo del gioco valligiano. La Valpe commette molti errori in difesa, ma anche in vicinanza della rete avversaria. E’ infatti un errore dei Bulldogs a far allungare la distanze al Cortina: dopo 40 secondi  dall’inizio Felicetti ruba il disco e tira siglando l’ulteriore allungo. La Valpe si butta in avanti con Aquino nelle poche opportunità del tempo. I Bulldogs sviluppano pochissime conclusioni davanti porta. La Valpe ha l’opportunità al 46’00” di accorciare con Sirianni, l’attaccante, superando la blu, passa il puck sulla destra a Intranuovo, il quale trova Levassseur a sbarrare la strada. Gli ospiti cambiano fronte con Dingle e Felicetti in più occasioni, i padroni di casa rispondono con Dupont  al 50’43”. Possibilità clamorosa a porta vuota per Intranuovo che tocca l’esterno della rete, l’unica possibilità in superiorità numerica per i Biancorossi non è ben sfruttata, giocando gran parte dell tempo dietro porta. Al 56’10” Adami lancia Felicietti che sbaglia, contrattacco Valpe con Anderson-Ihnacak-Intranuovo; i cortinesi, però, si impossessano del disco portato da Gron che, con una bomba, tocca il palo sinistro insaccando alle spalle di Parise e mettendo in cassaforte il risultato. La partita finisce 4-1, per Flanagan e ragazzi il risultato deve essere presto dimenticato per arrivare concentrati in gara 4 in casa del Cortina.

Ultime notizie
error: Content is protected !!