DEL: la regular season è dell’Adler Mannheim

DEL: la regular season è dell’Adler Mannheim

Finale di regular season degno dei miglior film di Alfred Hitchcock. Infatti fino a 59 secondi dalla fine il match casalingo tra Adler ed Ingolstadt era in parità mentre il Colonia stava vincendo la propria partita. Al 59.01 succede di tutto: alla KölnArena, Mirko Lüdemann chiude il match per la propria squadra, 6 a 4 il risultato finale, e alla SAP Arena, Magowan realizza il goal che regala il primato all’Adler. Glumac 23″ più tardi chiuderà di fatto il match per gli uomini di coach Harold Kreis, per il 4 a 2 finale. Anche in coda alla classifica non mancano le emozioni: il Wolfsburg supera l’EG Düsseldorfer e conquista l’ultima posizione utile per i playoff. Rete partita di Matthew Dzieduszycki al 5.29 del secondo tempo. Abbandona ogni sogno di gloria il Monaco di Pat Cortina, sconfitto ad Amburgo, che così chiude al quarto posto. Vantaggio per i bavaresi al 13.10 del primo periodo grazie alla rete di Ulrich Maurer. Nel terzo tempo la svolta: al 12.16 pareggio di Jerome Flaake e al 16.18 il goal che esclude l’EHC Red Bull dalla post season di Festerling. Sicuro del terzo posto, il Krefeld, sconfigge all’overtime gli Scorpions, rete partita di Vasiljevs dopo 2.34 del tempo supplementare.
L’Augsburger Panther  ottiene i playoff sconfiggendo l’Iserlohn, 4 a 3; di Werner la rete partita ad 1.44 dalla sirena finale. Infine netta la vittoria dello Straubing contro i campioni in carica del Berlino. Ed ora i playoff. Il primo turno vedrà i Thomas Sabo Ice Tigers, l’Augsburger, lo Straubing e il Wolfsburg giocarsi il passaggio del turno, al meglio delle tre a partire da mercoledì 13 marzo, per andare ad affrontare nei quarti, Adler e Colonia. Due le sfide dei quarti già decise: Eisbären Berlin vs Hamburg Freezers e Krefeld vs ERC Ingolstadt. I quarti andranno in scena a partire da mercoledì 20 marzo al meglio delle sette parite.

Risultati domenica 10 Marzo
Adler Mannheim vs ERC Ingolstadt 4-2
Kölner Haie vs Thomas Sabo Ice Tigers 6-4
Augsburger Panther vs Iserlohn Roosters 4-3
Hamburg Freezers vs EHC Red Bull München 2-1
Grizzly Adams Wolfsburg vs Düsseldorfer EG 3-2
Straubing Tigers vs Eisbären Berlin 6-2
Krefeld Pinguine vs Hannover Scorpions 6-5 OT

Classifica: Adler Mannheim 99; Kölner Haie 99; Krefeld Pinguine 88; Eisbären Berlin, Hamburg Freezers 85; ERC Ingolstadt 84; Thomas Sabo Ice Tigers 77; Augsburger Panther 77; Straubing Tigers 74; Grizzly Adams Wolfsburg 73; Hannover Scorpions 72; EHC Red Bull München 71; Iserlohn Roosters 59; Düsseldorfer EG 49

Ultime notizie
error: Content is protected !!