Il 60° minuto: super Caps, ai Rangers il derby di New York

Il 60° minuto: super Caps, ai Rangers il derby di New York

Anche nel Thursday Night di NHL sono 11 gli scontri giocati

8 vittorie consecutive per Boston contro Toronto negli ultimi 8 scontri diretti disputati: la vittoria di stanotte è solo l’ultima della serie, maturata per 4-2 al The Garden. Sul finale di primo periodo i padroni di casa passano con Bergeron, ma Kadri in avvio di secondo drittel pareggia i conti; il pareggio dura però pochi minuti, le reti di Seguin e Kreijci per i Bruins portano i loro in doppio vantaggio. Sul finale di terzo periodo i leafs accorciano con McClement, ma a nulla valgono gli sforzi dell’assedio finale, Seguin segna l’empty net goal che fissa il risultato sul 4-2 finale.

Vittoria esterna per i Canadiens, che superano per 4-2 gli Hurricanes. Primo periodo di marca canadese, con la formazione ospite in avanti per 2 a 0 con le reti di Prust e Gorges. Nel secondo periodo si svegliano gli Hurricanes, e prima Staal e poi Bowman agguantano il pareggio. Nel terzo periodo però Eller e Subban riportano il vantaggio a +2 che durerà fino alla sirena finale.

I Blue Jackets superano all’overtime i Canucks, per 2-1 con la rete decisiva di Calvert, mentre in rimonta tra le mura amiche i Devils superano i Sabres ai tiri di rigore per 3-2, dopo essere stati sotto 2-0. Va all’overtime anche il derby di New York, con i Rangers che espugnano la per 2-1 in rimonta, e chiudono il match dopo soli 42” di supplementare con la rete di Gaborik.

Scoppiettante match tra Flyers e Penguins, con questi ultimi che si sono imposti fuori casa per 5-4. Al termine del primo periodo la formazione di casa è avanti per 4-1 (Voracek, Rinaldo, Timonen e Voracek intervallate dalla rete di Kunitz. Il secondo periodo è però di marca penguins che pareggiano con le reti di Dupuis, Neal e Kennedy, mentre nel terzo periodo Kunitz segna la rete della vittoria per i pens.

Larga invece la vittoria interna dei Capitals, che si sono imposti sui Panthers per 7-1. Al termine del primo periodo il vantaggio dei Caps è di 4 reti ( Erskine, Wolsky, Carlson e Ribeiro) che diventano 6 con le reti nel secondo di Ovechkin e nel terzo di Fehr per un parziale di 6-0. A nulla serve la rete di Skille che accorcia per i Panthers, perchè Perreault chiude i conti sul 7-1.

I Red Wings colgono un’importante vittoria casalinga contro gli Oilers, superando la formazione di Edmonton con un netto 3-0, mentre cadono i Lightning, superati per 2-1 dai Winnipeg Jets. Vittoria larga anche per i Blues, che superano a domicilio i Coyotes per 6-3 dopo essere stati sotto 2-1. Anche i Dallas Stars colgono un’importante vittoria esterna contro i Kings, diretti concorrenti per la classifica della pacific Division, che dopo 2 periodi di equilibrio mettono la freccia e con il filotto di reti ad opera di Morrow, Jagr e Russell fissano il risultato sul 5-2 definitivo.

Maple Leafs @ Boston 2-4
Canadiens @ Carolina 4-2
Canucks @ Columbus 1-2 OT
Sabres @ New Jersey 2-3 SO
Rangers @ NY Islanders 2-1 OT
Penguins @ Philadelphia 5-4
Panthers @ Washington 1-7
Oilers @ Detroit 0-3
Jets @ Tampa Bay 2-1
Blues @ Phoenix 6-3
Stars @ Los Angeles 5-2

Ultime notizie
error: Content is protected !!