Le Civette agguantano il pareggio in casa dei Bulldogs

Le Civette agguantano il pareggio in casa dei Bulldogs

di Beatrice Badariotti

Serata sfortunata per la Valpe; davanti al proprio pubblico i Bulldogs non riescono a portare a casa il punto che gli avrebbe fatti avvicinare alle semifinali. Fin dall’ inizio però si  vede una Valpe che vuole la vittoria. Le prime possibilità arrivano con le tre superiorità numeriche per la Valpe, però non sono ben sfruttate, anche grazie al portiere dell’ Alleghe Dennis che chiude più volte lo specchio della porta. Molte conclusioni dei valligiani con Nicolao, Dupont, e Tomko che arrivano davanti porta, ma si vedono sbarrara la strada dal portierone.  Anche in penality killing le civette si trovano in difficoltà e non riescono ad arrivare davanti porta. Solo dopo la metà del primo periodo l’ Alleghe inizia ad alzare un po’ il ritmo con la linea Veggiato-Fontanive-Rocco; infatti a 15’50” gol Alleghe con De Biasio dalla blu che tira trovando la deviazione di Fontanive. A 22 secondi dalla fine del tempo raddoppio Alleghe dalla stessa posizione, è McMonagle a firmare l’ulteriore vantaggio. Ammarezza per Parise che si vede passare 2 tiri dei cinque complessivi del primo tempo.

Il secondo periodo inizia con le civette che sfruttano il power play concesso dalla Valpe,  presa in contropiede con Guyer che di rovescino assistito da McMonagle fa il tris. Dopo  5 minuti risposta Valpe  con Johnson per Ihnacak che lancia il disco davanti porta trovando Sirianni che lo devia in porta. I Valligiani non mollano sfruttando la prima possibilità in power play con il solito Sirianni che, a 13’50”, imitando il gol precedente, si porta al raddoppio sempre assistito da Johnson ed Inhacak. Successivamente diverse le situazioni per portarsi sul pareggio non riescono a trovare la porta; in penality killing belle le performance di DiCasmirro, Dupont, Sirianni e con i tiri dalla blu di Johnson e Spelda che non trovano la rete.

Nel terzo periodo l’Alleghe cerca di tenere il risultato proponendosi anche in attacco e la Valpe continua con le varie performance individuali e collettive di tutte le linee. Bravo Parise che al 5 minuto effettua una gran parata da solo contro Rocco e Alberto Fontanive. Da qui iniziano una serie di contropiedi delle civette che approfittano più volte, dato che la Valpe partita all’ attacco, rimane scoperta in difesa più volte. Valpellice sempre in avanti vede la prima linea farsi controbattere il disco più volte sui gambali di Dennis. Possibilità a 53’ 37 con Dupont che colpisce un clamoroso palo. Il tempo passa e la Valpe chiede Time out facendo già uscire il portiere a 58’02”, dopo venti secondi dall’ingaggio Kuiper si impadronisce del disco e tira verso la porta vuota siglando il 4 a 2. Parise resta fuori e la Valpe tenta ancora con la possibilità in doppia superiorità numerica a causa di uno sgambetto di Waddel. Il 6 contro 4 non basta e porta ancora l’ Alleghe a ritrovarsi con Lo Vecchio che, andando da solo verso la porta, lancia il disco e firma la vittoria finale. Il bilancio complessivo vede una Valpe equilibrata tra le linee, con un buon gioco nel power play e penality killing; Alleghe con una buona difesa ed un portiere che fa molto la differenza, però con qualche pecca in power play.

Ultime notizie
error: Content is protected !!