Sconfitta sfortunata all’OT

Sconfitta sfortunata all’OT

(da Broncos.it) – Anche al terzo tentativo non riesce l’operazione vittoria al Pranives, ma almeno la serie della regular season contro gli arcirivali della Val Gardena va ai stalloni, i quali grazie al punto guadagnato all’overtime prevalgono di misura con 10 punti contro gli 8 del Gardena. Senza gli infortunati Ramoser e Erlacher ed orfani anche di Felix Oberrauch, da due giorni neo-papà ed attualmente in carenza breve, i Broncos si presentano a Selva con tre linee contate, dato che anche le giovani leve non sono a disposizione.

La partita offre un piccolo assaggio di hockey da playoff, perché, come sempre contro il Gardena, la partita da subito è piuttosto maschia, con Luca Scardoni in primis che nel gioco robusto è visibilmente a suo agio. Le due squadre non si tirano indietro e giocano un hockey duro, ma quasi sempre onesto e veloce. Le occasioni belle e di qualità nel primo drittel sono poche, ed i due portieri, Großgasteiger dall’una e Steinmann dall’altra parte, non si fanno sorprendere. Christian Sottsas si infortuna leggermente al gomito e dal secondo tempo in poi non può più continuare.

Il secondo drittel inizia con due ottime occasioni per i Broncos con Stofner e Caig, il quale solo per la quinta volta nell’intera stagione rimane senza punti. Nel secondo powerplay targato Broncos di questa sera, Gunnar Braito da dietro la linea di porta vede Tobias Fink perfettamente posizionato, il quale non si fa pregare due volte e con un tiro di prima ben posizionato non lascia scampo al goalie di casa. Quest’ultimo poco dopo salva contro Florian Wieser e solo pochi minuti dopo è aiutato dalla dea bendata su un tiro reso imparabile dal tocco di Kofler, quando il disco rotolante manca il palo per pochi centimetri. La squadra di casa che nel primo drittel aveva qualche vantaggio, quasi non riesce a concludere in porta, ma a pochi istanti dal termine di una penalità contro Caig, Ivan Demetz supera Steinmann con un tiro di prima sul traversone di Gaucher. A cinque minuti dalla seconda sirena, Tobias Kofler ha l’ultima occasione d’oro in questa frazione, ma oggi non è serata per il giovane Wipptaler.

Negli ultimi venti minuti il vento cambia ed i padroni di casa corrono all’arrembaggio sulla porta dei Broncos, ma Dominik Steinmann convince con un gioco di posizione sicuro e calmo e con riflessi prontissimi. Dopo due minuti e mezzo salva il risultato con un’ottima parata di gambale sull’assolo di Gabriel Vinatzer, ed al 47° non si fa ingannare da Ivan Demetz, il quale abilmente inventa un move pericolosissimo su un traversone, ma Steini tiene in partita i suoi compagni. Dell’attacco dei Broncos si vede ben poco, fatta eccezione per qualche contropiede, fino a tre minuti dalla fine, quando Tobias Kofler si mangia due occasioni ghiottissime, sulle quali di solito segna ad occhi chiusi. Prima di ciò, Steinmann salva il punto alla sua squadra con un bel riflesso su un tiro deviato.

I supplementari hanno appena cominciato, quando i casalinghi sfruttano il loro decimo powerplay scaturito da un errore di cambio poco prima del termine dei tempi regolamentari, quando Tobias Kofler si butta dalla panchina in modo rocambolesco, facendo scattare la penalità per troppi giocatori in campo. Ryan Gaucher scaglia un tiro nel traffico, con il disco che viene deviato, forse addirittura dal bastone di Luca Scardoni, in rete.

Ultime notizie
error: Content is protected !!