Servono i rigori per piegare le linci

Servono i rigori per piegare le linci

(comun. stampa HC Pergine) – Il Pergine Sapiens saluta i primi tifosi disputando una gara a viso aperto con il Merano Pircher, che espugna il palazzetto valsuganotto tre a due ai tiri di rigore, visto il pareggio raggiunto nel finale del terzo drittel dai padroni di casa.

Pochi tiri nelle due porte nelle fasi iniziali dell’incontro, con entrambe le formazioni attente a non scoprirsi, aspettando un errore degli avversari. Fiammata biancorossa al tredicesimo, quando il “Canadian Express” Barnes si esibisce in un pregevole coast to coast, ma il palo della gabbia meranese ferma il disco. Ad un minuto dalla sirena il Pergine Sapiens si porta in vantaggio con Moren, che infila il disco alle spalle del portiere avversario di rovescio trovando il secondo palo.

Colpiti a freddo dalla rete biancorossa, il Merano parte forte nel secondo periodo, trovando subito il pareggio con Desmet al primo minuto. Il Pergine Sapiens, risponde con una conclusione dalla distanza di Deanesi, che sfila di poco a lato. La partita ora è molto più viva, con entrambe le squadre attive in fase d’attacco. A due secondi dalla fine del tempo arriva, però, la doccia fredda per le linci: Frank porta in vantaggio gli ospiti, infilando il disco tra le gambe di Platè.

Il ritmo cresce ulteriormente nell’ultimo drittel: gli ospiti attaccano, cercando la terza rete della sicurezza, mentre il Pergine Sapiens vuole raggiungere il pareggio. Il Merano crea diverse occasioni, tutte sbrogliate dalla difesa biancorossa, mentre sull’altro fronte ci prova Virzi, ma il disco sorvola la gabbia bianconera. Il pari arriva al diciottesimo con Piffer, che risolve al meglio una mischia, sfruttando la superiorità numerica.

Nulla di fatto nell’overtime, quindi si rendono necessari i rigori, campo nel quale gli ospiti si dimostrano più precisi, portando via due punti dal ghiaccio delle linci.

Domenica il Pergine Sapiens andrà in scena al Palaonda  contro l’EV Bozen 84 Groupon, ultimo impegno per i ragazzi di Liberatore in questa stagione, negativa per i risultati, ma ottima se si pensa alla difficile situazione creatasi a metà ottobre: primo ingaggio alle ore 18.00.

Ultime notizie
error: Content is protected !!