EWHL – Bielorusse in pista a Bolzano

EWHL – Bielorusse in pista a Bolzano

(com. stampa EV Bozen 84) – Sabato 26 e domenica 27 gennaio al Palaonda le Eagles disputano altre due partite di EWHL festeggiano una prima: per la prima volta nella storia infatti incroceranno i bastoni con una squadra bielorussa. E che squadra…

Pantera Minsk, il club della capitale bielorussa è stato fondato solo pochi anni fa ma è supportato da grandissima euforia. Si dice che il Presidente Alexander Lukashenko in persona sia il più grande tifoso della squadra. Qualche fondamento ci deve essere in queste voci perché da un lato l’associazione è stata dotata di notevoli fondi da parte del Ministero alla Sport tanto da permettere alle ragazze di agire da professioniste e dall’altro, sembra, le procedure di naturalizzazione soprattutto di giocatrici russe vengono sbrigate con velocità incredibile.
Sono anche le naturalizzazioni che fanno della squadra bielorussa una realtà tostissima. Partita in sordina, dopo 14 partite ne ha vinte 12 e si trova ora al secondo posto in classifica tallonando i Vienna Sabres che recentemente hanno battuto agevolmente. Ancora giovedì scorso le bielorusse, come da pronostico, hanno battuto anche le Flyers di Vienna. Nel roster di Minsk figurano tre americane, due nazionali lettone e di nazionali slovacche nonché alcune russe. L’imbarazzo della scelta per il coach del Pantera che in EWHL ne può schierare solo tre però. Nonostante tutto il Pantera sarà una brutta gatta da pelare per le Eagles.
Non ultimo perché l’influenza sta iniziando a mietere vittime. Iniziando con Beatrix Larger, ha nel frattempo bussato alle porte di Michela Angeloni e Chelsea Furlani. Tutte e tre saranno della partita ma difficilmente riusciranno a dare il massimo. Per coach Max Fedrizzi si tratta di impostare la partita su un’attenta difesa, essendo il Minsk la seconda squadra più prolifica in campionato.

Roster Eagles:
Porta: Daniela Klotz (Magdalena Höller); Difesa: Michela Angeloni, Nadine Zaccherini, Franziska Stocker, Anneke Orlandini, Elisa Ballardini, Linda De Rocco, Michelle Masperi; Attacco: Chelsea Furlani, Beatrix Larger, Anna De La Forest, Carola Saletta, Hanna Elliscasis, Giorgia Battisti, Diana Da Rugna, Eleonora Bonafini, Federica Zandegiacomo, Mia Campo Bagatin, Hannah Peer

Sabato, 26.01.2013 – 20:00 Palaonda Bolzano
Bolzano Eagles vs Pantera Minsk
Domenica, 27.01.2013 – 11:00 Palaonda Bolzano
Bolzano Eagles vs Pantera Minsk

freccia Presentazione
freccia Calendario

Ultime notizie
error: Content is protected !!