Serie D: i Diavoli riconquistano il derby

Serie D: i Diavoli riconquistano il derby

(Dal sito hcdiavolirossoneri.it) – I Diavoli Rossoneri hanno trovato la prima vittoria in trasferta nel derby milanese, disputatosi domenica sera contro l’Ambrosiana.

Prima delle festività natalizie le due formazioni si erano scontrate e i Diavoli avevano giocato una delle peggiori partite della stagione perdendo 4 a 2. Domenica invece hanno ritrovato la concentrazione e la grinta che mancavano da qualche settimana, mostrando un buon gioco di squadra. Il risultato finale di 0 a 9 forse è un po’ impietoso ed immeritato per l’Ambrosiana che comunque ha tenuto un buon livello di gioco e messo più volte alla prova il portiere Yan Perino che ha chiuso la partita lasciando la rete inviolata, primo shot out della stagione, di grande soddisfazione per il goalie e per tutti i compagni.

La prima linea dei Diavoli Rossoneri, con in cabina di regia Gianluca Tomasello, ha trascinato la squadra verso la vittoria con tre reti siglate da Paul Burada e cinque da Roman Simunek, che ha messo lo zampino in tutte le azioni da gol, autore anche di quattro assist. Nel primo periodo i Diavoli riescono a non prendere minuti di penalità e, pur non sfruttando una superiorità in 5 contro 3, tornano in spogliatoio con un parziale di 3 a 0. Nel secondo periodo i Diavoli segnano altre due reti (Paul Burada e Massimo Pennisi), questa volta in superiorità numerica, ed una terza in inferiorità. L’Ambrosiana cerca di reagire, ma complice l’ottima prestazione del portiere Yan Perino e della difesa non riesce a concretizzare.

Nel terzo periodo, i Diavoli riescono a tenere lo stesso ritmo di gioco dei due precedenti e segnano altre 3 reti, senza mai abbassare la guardia e senza lasciarsi innervosire troppo dagli avversari, quando la partita si fa più fisica e fioccano penalità per entrambe le squadre.

Prossimo appuntamento al Palasesto domenica 27 gennaio alle ore 18,30 contro la capolista Real Torino.

Ultime notizie
error: Content is protected !!