GHL: primo derby stagionale ai Black Angels

GHL: primo derby stagionale ai Black Angels

(Dal sito hcblackangels.it) – Domenica 20 gennaio presso il Palazzo del ghiaccio di Sesto San Giovanni, casa del Diavolo, si è disputato il primo derby stagionale tra H.C. Diavoli Rosso Neri e H.C. Black Angels.

Come ogni derby, questa partita è fra le più sentite rispetto a tutte le altre della regular season e i giocatori si preparano sempre con particolare attenzione per questo evento.

Tra il vociare degli spettatori sugli spalti la partita ha inizio: gli Angeli Neri iniziano subito a imporre il loro gioco mettendo sotto pressione gli avversari; nonostante il forcing i risultati sembrano essere deludenti e solo grazie a un guizzo geniale del difensore Alex Ferro i Black Angels riescono a passare in vantaggio.

Si conclude il primo periodo con un netto dominio a favore degli ospiti; poche le controffensive da parte dei Diavoli. Nel secondo drittel, fotocopia del primo per ritmo e intensità da parte degli angeli; c’è da segnalare l’ottima prestazione del portiere dei Diavoli che più di una volta nega il raddoppio ai Black Angels.

Il terzo ed ultimo periodo risulta essere quello più intenso a livello di emozioni e di colpi di scena: i Black Angels calano un po’ il ritmo a causa della stanchezza che si fa sentire, i Rosso Neri ne approfittano e iniziano a farsi più presenti nel terzo “difenzivo” degli Angeli mettendo alla prova i riflessi del nostro goalie; ma a sei minuti dal termine, a seguito di un errore difensivo, i Diavoli riescono a pareggiare i conti.

I Black Angels non si perdono d’animo e mantenendo la calma riescono a reagire nella maniera corretta e solo un minuto dopo riportano la squadra in vantaggio con una bella azione corale conclusa in rete da parte del numero 93 Andrea Zani. Gli Angeli riprendono in mano le redini del gioco e chiudono la partita nel giro di due minuti con le reti del Nippon Player Katho e di 100% Brusotti che mettono fine a ogni possibile rimonta da parte degli avversari.

Il match finisce 4 a 1 per i Black Angels che si aggiudicano il primo derby stagionale; unica nota negativa l’arbitraggio per niente adeguato ad un incontro di questo calibro: partita tesa nel complesso, molte le sviste e mala gestione delle penalità.

Un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione al giocatore Attilio Mengato dei Diavoli e Massimiliano Massa dei Black Angels.

Per le foto dell’incontro visitate la pagina ufficiale dei Black Angels su FaceBook.

Buon hockey a tutti e alla prossima partita!!!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!