DEL: il Winter Game agli Ice Tigers

DEL: il Winter Game agli Ice Tigers

Quella che si è giocata oggi pomeriggio allo stadio di Norimberga, di solito abituato ad altri spettacoli, non è stata solo una partita di hockey, ma possiamo dire con certezza che si è trattato di un vero show. Tutta la Germania si è fermata per ammirare i campioni dei Thomas Sabo Ice Tigers e dell’Eisbären Berlin. Allo stadio presenti 50000 spettatori, uno spettacolo nello spettacolo. In classifica generale gli orsi berlinesi sono al quinto posto con 55 punti in 31 partite, mentre gli Ice Tigers sono ottavi con 49 punti, ma all’attivo una partita in più. Presentazione singola all’americana per ciascun protagonista, con i giocatori che si devono fare una bella passeggiata per raggiungere l’impianto di gioco al centro dello stadio. Inizio partita con poche emozioni fino al 4.24 quando viene fischiata la prima penalità a James Sharrow, Berlino, che stende Connor James, lanciato verso la gabbia difesa dal compagno Zepp. La superiorità dei padroni di casa dura però solo 8 secondi; infatti al 4.36 è Reimer a finire sulla panca dei cattivi. Ripristinata la parità numerica sul ghiaccio, le due squadre pensano più a controllare che a offendere e quindi il match si trascina stancamente verso la fine della prima frazione con i rispettivi goalie poco impegnati.

Dopo l’intrattenimento musicale nel primo intervallo, i due team entrano sul ghiaccio con un altro spirito. Ne guadagna il gioco che diventa a tratti più veloce. Il primo pericolo è dei padroni di casa che impegnano Zepp con un tiro ravvicinato di Nowak e un fendente dalla blu di Borer. La pioggia che scende su Norimberga si fa più copiosa e quindi più fastidiosa per i protagonisti. Il match si fa nervoso; sulla panca dei cattivi finiscono Connor James e Tyson Mulock; in 4 vs 4 sono gli ospiti a creare il pericolo maggiore con un tiro ravvicinato di Braun. Al minuto 12.42 gli Ice Tigers, in superiorità, passano in vantaggio con Connor James, che nel frattempo aveva fatto il suo rientro sul ghiaccio, ben liberato, davanti alla gabbia avversaria, da Reinprecht. Galvanizzato dalla rete il Norimberga impegna ancora Zepp con un tiro dalla mezza di Frosch. Sul finale del tempo gli Orsi tentano una reazione nel tentativo di impattare il risultato, ma sale in cattedra Weiman che prima ferma una conclusione ravvicinata di Rankel e poi blocca un bolide dalla blu di Mulock. Al minuto 17.50 viene fischiata una penalità a Chouinard e subito dopo a Frank Hördler. A 2” dalla fine, in inferiorità, arriva la rete del pareggio degli ospiti con Florian Busch, che prima semina il panico tra le maglie nere delle tigri e poi infila Weiman con un preciso fendente.

Il terzo drittel inizia con 1.06 di superiorità Norimberga. Recuperata la parità numerica sul ghiaccio i padroni di casa passano in vantaggio con Tim Schüle. Nemmeno il tempo di gioire che 27” più tardi gli orsi pareggiano con André Rankel. Al 6.19 nuovo vantaggio per gli Ice Tigers con Reimer. Subita la rete, i campioni in carica si gettano in avanti alla caccia del pareggio ma l’azione più pericolosa è dei padroni di casa con Pollock in contropiede. Gli ospiti premono ma al 13.47 il Norimberga chiude di fatto il match con un tiro dalla mezza di Jason Jaspers, liberato al centro da Ryan Bayda. L’ultimo assalto del Berlino, che toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più, porta alla rete, discussa, di Mulock ma oramai è troppo tardi e così gli Ice Tigers possono festeggiare davanti a tutta la Germania. Con questa vittoria il Norimberga raggiunge, in classifica, al settimo posto l’Augsburger Panther.

Thomas Sabo Ice Tigers vs Eisbären Berlin 4-3 (0-0, 1-1, 3-2)

Reti: 32:42 Connor James in superiorità, 39:58 Florian Busch in inferiorità, 42:05 Tim Schüle, 42:32 André Rankel, 46:19 Patrick Reimer, 53:47 Jason Jaspers, 59:13 Travis James Mulock

Tabellino Completo

 

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!