Giovanili: Under 12 Bolzano il punto a metà campionato

Giovanili: Under 12 Bolzano il punto a metà campionato

di Luca Gobetti

Giro di boa nel campionato provinciale a 3 linee per l’Hcb Bolzano Junior Foxes: nell’ultima giornata del girone d’andata, il Bolzano perde al Palaonda e spreca un occasione per salire di classifica nel campionato a 13 squadre. Al termine della prima fase, la squadra delle giovani volpi, dopo un ottimo periodo tra ottobre e novembre con ben 4 vittorie consecutive, finisce in calando e subisce 2 sconfitte consecutive. Nel match contro il Vipiteno/Bressanone B, getta letteralmente la partita dopo essersi portato in vantaggio per 2 -0. Black out totale della squadra e risultato finale di 4 -2 per il Vipiteno. Il bilancio dopo 12 partite vede I foxes al 7° posto, con 5 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. Il potenziale della squadra è interessante ma l’allenatore dell’Hcb Bolzano deve lavorare molto intensamente per migliorare il gioco collettivo della squadra.
Per l’ultima partita del 15 dicembre, questo il roster impiegato. Davide Fantini, Lorenzo Marinelli,Gabriel Spimpolo, Davide Bedana, Matteo Facchini, Matteo Pigneri, Christian Gobbetti, Lorenzo De Fazio, Klemens Thalmann, Matteo De Cristofaro, Michele Paternoster, Simone Scoz, Mattia Cassibba, Luca Pigneri, Valentina Tirabosco, Angelo Donzella, Patrick Timpone, Massimo Paternoster, Michael Laurencik.
Ai fini di migliorare il gioco e di rendere la squadra più basata sul collettivo e meno sulle individualità, il Bolzano parteciperà nei giorni 27, 28 e 29 dicembre al torneo Georg Schöpfer di Caldaro, organizzato dalla squadra locale dei Lucci. Questo importante torneo giovanile, è dedicato alla memoria di Georg Schöpfer, già presidente del settore hockey caldarese negli anni 85 -93; vi partecipano 8 squadre divise in 2 gironi che si affronteranno all’italiana. Al termine della prima fase le vincenti dei 2 gironi affronteranno le ultime e le seconde sfideranno le terze. Chi vince poi si affronterà per i piazzamenti dal 1° al 4°posto, mentre le perdenti per i piazzamenti dal 5° all’8° posto.
I 2 gironi sono così composti:

GRUPPO A
HC APPIANO – REAL TORINO – CALDARO – HCF VAL DI NON.
GRUPPO B
HC FIEMME – HC BOLZANO JUNIOR – WSV VIPITENO – HC GEBENSBACH

4 squadre altoatesine, 2 trentine, 1 piemontese e 1 proveniente dalla Germania che al termine di 24 partite sicuramente divertenti vedranno prevalere la squadra che meglio saprà dosare le energie nei 3 giorni del torneo.
Nel frattempo i giocatori dell’U12 con le rispettive famiglie, dopo avere festeggiato alla tradizionale Kabinenfest natalizia, augurano a tutti gli appassionati un sereno Natale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!