Il fine settimana del Pieve di Cadore

Il fine settimana del Pieve di Cadore

(com. stampa HC Pieve di Cadore – Ivano Salvetti)

UNDER 16

Pieve – Pergine   4 – 8  (0-5; 3-2; 1-1)  2 goal MARTIN Erwin; 1 COSTAN Cristian e SANNA Marco.  Alla Cadore Ice Arena la formazione Under 16 del Pieve di Cadore  deve ancora una volta cedere l’intera posta, questa volta a beneficiarne è il Pergine. Il risultato è impietoso, ma il gioco espresso dai gialloblù cadorini non è poi così da disprezzare, certo che in questa categoria non è ammesso commettere errori e chiudere sotto di 5 gol nella prima frazione di gioco non ammette scuse. I due tempi successivi sono stati giocati alla pari dalle due contendenti ma è pacifico che il Pergine con l’intera posta in tasca, dopo solo 20’ di gioco, non si è dannato l’anima più di tanto nelle rimanenti due frazioni.  Ora per la squadra di capitan Marco SANNA è giunta l’ora di incamerare punti e se i risultati nelle prossime partite non sorrideranno ai giocatori della casa del Tiziano si potrà dire addio alle speranze qualificazione. 

Under 14

Pieve  – Trento  25 a 0  (12-0; 7-0; 6-0)  9 goal Kosmak Luca; 5 Frescura Alessandro; 4 Toffoli Giovanni; 2 Bravin Nicolò; 2 Tabacchi Cristian; 2 de Bona Giorgio; 1 Talamini Mirco. Turno di campionato estremamente facile per la formazione Under 14 che coglie l’occasione contro l’ultima in classifica di far giocare tutti i giocatori, anche quelli che hanno iniziato da una sola stagione. La classifica è sempre più positiva e puntare alla seconda posizione in classifica non è di certo una chimera.  

Under 12

Zoldo – Pieve di Cadore  3 – 27  (1-8; 0-5; 2-14)   Siamo a dicembre e ancora non si riesce a  decifrare di che pasta è fatta questa formazione Under 12 del Pieve di Cadore, in questo campionato dove di media si gioca una partita ogni 3 settimane, tutti i ragazzi sentono una gran voglia di giocare e forse sarebbe bene riflettere a fondo ed interrogarsi per quale motivo i ragazzi di questa categoria non debbano divertirsi e giocare a tempo pieno tutte le settimane. Venendo alla partita, a dirla tutta,  non può esser stato un valido test.L’incontro comunque ha evidenziato la grande voglia di riproporsi della società Zoldana che con enormi sacrifici cerca di tenere vivo l’interesse hockeystico nella propria vallata, allenandosi e giocando a Claut (PN) paese che dista oltre 50 Km dalla sede societaria. Percorrere oltre 50 Km di strade di montagna per allenarsi 3 volte alla settimana non è semplice e coinvolgere giocatori e genitori non è compito dei più facili. Un vivissimo augurio di poter riuscire ad avere una struttura che permetta allenamenti completi vicino a casa è doveroso da parte di tutti. 

Under 10

A Claut (PN) quadrangolare organizzato dal Comitato Veneto: Pieve di Cadore- Cortina 1 a 5;  Pieve di Cadore – Pontebba 6 a 1; Pieve di Cadore – Zoldo 6 a 0. Prova di carattere dei ragazzi di Ondrej PAGEC che contro i titolatissimi avversari del Cortina non hanno perso la faccia, si è trattato di una sconfitta onorevole, dove sono stati evidenti i passi avanti compiuti rispetto all’ultimo confronto quando la sconfitta era stata pesantissima, ricordiamolo per 18 a 1.Le altre due partite sono state affrontate sempre con grande spirito agonistico e le vittorie contro Pontebba e Zoldo sono state meritate.La soddisfazione maggiore proveniente da questa formazione è che non vi sono differenze tra le quattro linee schierate su ghiaccio, il gruppo formato da 20 giocatori è omogeneo e privo di leader, ciò consente  così a tutti di  crescere uniformemente.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!