Il Milano passa, ma il Pontebba c’è

Il Milano passa, ma il Pontebba c’è

Pontebba – Milano 1-2 (0-0; 1-0; 0-2;)

Dopo essere finite al tappeto per diciannove volte in questa stagione, le Aquile dovranno fare i conti con la compagine meneghina, pronta a rifarsi della sconfitta subita sul ghiaccio friulano lo scorso 29 settembre per 4 a 2.

Avvio match non molto emozionante, con nessuna azione pericolosa fino al 7.18 quando Weissmann con un missile da distanza ravvicinata chiama Della Bella al primo intervento. La situazione non migliora nei minuti successivi, da segnalare le due occasioni di Knackstedt e di Goi, il quale con un tiro da sotto porta fa tremare la retroguardia di casa.

La musica cambia nel secondo drittel, Aquile immediatamente in avanti con Lo Russo e con Pajic, che colpisce in pieno il palo. La formazione meneghina azzarda con Migliore e Lutz, nonostante gli sforzi sarà bravo Grieco a tappare in tempo tutti i buchi; al 27.12 arriva la risposta friulana, grazie ad una bella azione di Pajic, il quale riesce a piazzare il puck sotto la traversa. Verso fine periodo ospiti in attacco con Knackstedt, Kinasewich e infine con Caletti, conclusioni neutralizzate dall’attento goalie bianco nero.

Comincia nel migliore dei modi l’ultimo parziale per il Milano, in quanto Lutz, al 43.48, con una fucilata dalla sinistra del portiere, riesce a parcheggiare il disco alle spalle di Grieco, riaprendo così i giochi. I rosso blu non mollano, azzardando con Ryan, Migliore e Lutz, in tutti e tre i tentativi Grieco la spunta; il Pontebba non ci sta, provando con Guren e Pajic, ma sarà Ryan, al 56.23, con un tiro da sottoporta a raddoppiare. A dieci secondi dall’ultima sirena miracolo di Della Bella, il quale riesce a respingere con il pattino una conclusione di Weissmann, assicurando ai suoi il bottino pieno.

Pontebba – Milano 1-2 (0-0; 1-0; 0-2;)
Reti: (1-0) 27.12 Pajic (Guren – Sachl) PP; (1-1) 43.48 Lutz; (1-2) 56.23 Ryan (Lutz)

Ultime notizie
error: Content is protected !!