Due punti alle Civette; Stellati ko ai rigori

Due punti alle Civette; Stellati ko ai rigori

Tre su tre; per la terza volta in stagione Alleghe ed Asiago portano la sfida fino ai tiri di rigore. Questa volta la roulette dei penalty sorride ai biancorossi che al termine di una partita abbastanza equilibrata portano a casa il secondo punto grazie al rigore decisivo dell’uomo del momento: Daniele Veggiato.

L’avvio delle civette è favorito dall’opportunità con l’uomo in più: in un powerplay ben giocato è Waddel ad andare vicino al goal ma sulla ripartenza Zanette, in fuga solitaria, va pericolosamente a saggiare i riflessi di Dennis. La rete arriva quattro minuti dopo con Rocco che recupera e difende il puck in zona offensiva; il numero 88 biancorosso premia poi l’inserimento di Jonas Johansson che da posizone centrale mette il puck tra il palo e il gambale di Marozzi. Il gioco si velocizza, si pattina molto da una parte e dall’altra della pista ghiacciata; dopo una ripartenza in tre contro uno delle civette su cui il goalie giallorosso mette una pezza, è l’Asiago a trovare la rete del pareggio; Zanette cambia lato per Matteo Tessari che infila di prima con un rasoghiaccio preciso. A Metà frazione le civette sciupano l’occasione in 5 contro 3 ma continuano ad avvicinarsi alla gabbia asiaghese; LoVecchio viene fermato solo dal palo da ottima posizione, ma non solo il legno tiene a galla gli stellati che con un Marozzi in gran forma arrivano al ventesimo sul punteggio di parità.

Bastano 100 secondi agli agordini per ritornare a condurre nella seconda frazione; Daniele Veggiato mette il suo sigillo sull’incontro andando a trovare il varco giusto dopo l’ottima azione costruita da Johansson e Rocco. La gioia biancorossa dura però poco perchè al 6:27 David Borrelli, lasciato colpevolmente libero di andare a rete, fredda l’estremo di casa dallo slot. Si pattina sempre molto ma il gioco in campo si fa confusionario con le due formazioni che stentano a mantenere il possesso del puck a lungo. Al 13:52 le civette mettono di nuovo la freccia; penalità diazionata ai danni dell’Asiago e sesto uomo di movimento per le civette, nel frangente si distingue Vincent Rocco che con un polsino dalla sinistra mette a sedere il goalie stellato. Ancora non si accontentano i binacorossi che sfiorano la quarta rete con Matt Waddel il quale spara alto da posizione centrale, l’azione offensiva delle civette poi prosegue ma non porta al risultato sperato. Ci prova anche Rocco nel finale mettendo clamorosamente fuori a porta sguarnita.

L’ultimo drittel si indirizza sulla falsariga del precedente con le squadre che stentano a concretizzare il gran lavoro eseguito. Alla prima occasione utile sono gli stellati a trovare la rete del pareggio; Bentivoglio si smarca in zona offensiva e conclude costringendo Dennis a concedere un rebound sul quale si avventa, proseguendo l’azione e mettendo a segno, Chris DiDomenico. Ancora Asiago sugli scudi con Bentivoglio che coglie il legno alto battendo di prima dallo slot; le civette calano, se ne accorge Tom Pokel che chiama prontamente il timeout. Gli stellati si rendono ancora pericolosi nel finale ma non basta per cambiare il punteggio e si prosegue all’overtime. Nei primi secondi del tempo supplementare Johansson potrebbe chiudere subito i giochi smarcandosi egregiamente e servendo Rocco sottorete, impreciso però nella conclusione. Ci provano anche Waddel da una parte e Sullivan dall’altra ma ancora una volta Alleghe-Asiago prosegue ai tiri di rigore. Vanno subito a segno McMonagle e Daniele Veggiato, l’Asiago ribatte troppo tardi con la marcatura di DiDomenico e così il pubblico del De Toni può esultare alla realizzazione di Jeff LoVecchio.

Alleghe che riconquista dunque la seconda posizione, da condividere però con Renon e Valpellice, tutte e tre appostate a quota 41. Gli stellati restano invece in settima piazza vedendosi staccati dal Milano, vittorioso in quel di Pontebba.

Alleghe Hockey Tegola Canadese – HC Asiago Migross 4-3 d.t.r (1-1,2-1,0-1,0-0,1-0)

Marcatori: 1-0 Jonas Johansson (Vincent Rocco, Nicola Fontanive) (6:12), 1-1 Matteo Tessari (Paul Zanette, David Borrelli) (8:53), 2-1 Daniele Veggiato (Jonas Johansson, Vincent Rocco) (21:40), 2-2 David Borrelli (Matteo Tessari) (26:27), 3-2 Vincent Rocco (Nicola Fontanive, Jeff Lo Vecchio) (33:52), 3-3 Chris DiDomenico (nessun assist) (45:19), 4-3 Daniele Veggiato (rigore decisivo)

Ultime notizie
error: Content is protected !!