la Valpe trionfa all’Agorà

la Valpe trionfa all’Agorà

Partita importante per la classifica quella giocata questa sera all’Agorà tra il Milano e il Valpellice; infatti le due squadre prima del match erano separate da soli tre punt. Tre anche le sconfitte consecutive della Valpe prima di questa sera. Assente nei Rossoblù Luca Ansoldi, negli ospiti Sirianni per squalifica, Parise per infortunio. A difesa della proprio gabbia coach Flanagan schiera Rivoira. Tra i padroni di casa fa il suo esordio davanti al proprio pubblico, Knackstedt; dopo la buona prestazione a Collalbo di sabato scorso c’è molta attesa tra i tifosi milanesi. Il Milano gioca con il lutto al braccio per la scomparsa di Alberto Ansoldi, padre di Luca e Max; prima della partita viene osservato un minuto di silenzio. Coach Da Rin schiera in attacco Jordan Knackstedt in prima con Iori e Caletti; in seconda Kinasewich, Ryan e Migliore in terza Lo Presti, Goi e M. Borghi. Le coppie difensive rimangono invariate e quindi De Marchi, Degon; Liffiton, Lutz; Betti e Re. La prima azione degna di nota è del Milano con un tiro ravvicinato di Knackstedt, respinto da Rivoira. Al 2.49 viene fischiata la prima penalità della partita; a farne le spese Dupont per gli ospiti. Al 5.50 vengono mandati in panca puniti Goi e Antony Aquino e in 4 vs 4 la Valpe passa in vantaggio con Dupont. Dopo una bella discesa di Caletti e Iori con il tiro di quest’ultimo respinto dall’estremo avversario, al minuto 8.47 è ancora la prima linea milanese protagonista: iori serve Caletti ma il suo tiro viene respinto da Rivoira, Knackstedt è il più veloce a raccogliere il disco e realizza. Galvanizzati dalla rete i Rossoblù si rendono pericolosi ancora con M. Borghi e Iori. Il tempo finisce con una superiorità sprecata dagli ospiti.

All’inizio del secondo drittel la Valpe passa in vantaggio con Ihnacak. Gli ospiti non si fermano e in doppia superiorità, realizzano la terza rete con DiCasmirro. Il Milano non ci sta e dopo una superiorità sprecata accorcia con ancora Knackstedt; non c’è pace per Raycroft questa sera che al 12.30 subisce la quarta rete dell’incontro con Ihnacak.
Il Milano tenta una reazione ma gli avversari sono superiori ed in inferiorità realizzano la quinta rete nuovamente con Ihnacak.

Il terzo drittel inizia con 18″ di superiorità dei padroni di casa e un tiro di Goi respinto dall’estremo avversario. I Rossoblù provano a reagire; un tiro di Ryan viene respinto con la maschera da Rivoira. Da Rin prova a mischiare le linee inserendo Ryan, Knackstedt e Kinasewich in prima e arretrando Iori e Caletti in seconda con Migliore ma senza risultato anzi è ancora la Valpe a realizzare con Ihnacak, autore di ben quattro reti questa sera, in superiorità, Lo Presti in panca puniti. L’ultimo pericolo del match è del Milano con Knackstedt che devia sul palo un tiro dalla blu di Dagon. Con questa sconfitta Migliore e compagni vengono raggiunti in classifica dall’Asiago, che questa ha superato, a sorpresa, il Valpusteria. Il prossimo impegno per i ragazzi di Da Rin è martedì 27 novembre all’Agorà con l’Alleghe.

Hockey Milano Rossoblu – H.C. Valpellice 2-6 (1-1; 1-4; 0-1)
Reti: 7.25 Dupont, 8.47 Knackstedt, 21.32 Inhacak, 27.31 Di Casmirro in doppia superiorità, 30.26 Knackstedt, 32.30 Inhacak, 38.55 Inhacak in inferiorità, 50.03 Ihnacak in superiorità
Tiri: Milano 41, Valpellice 45
Penalità: Milano 7 (14 minuti), Valpellice 8 (16 minuti)
Spettatori: 1807

httpvh://www.youtube.com/watch?v=NfZ3eBJKUIs

Ultime notizie
error: Content is protected !!