Hjalmarsson: «Bolzano mi ha già incantato»

Hjalmarsson: «Bolzano mi ha già incantato»

(dal sito dell’HC Bolzano) – Venerdì in tarda mattinata Niklas Hjalmarsson è sceso sul ghiaccio del Palaonda per il primo allenamento ufficiale con la sua nuova squadra. “Bolzano è una bellissima città, sono qui per aiutare questa squadra, l’Italia è stata una scelta felice”

A vederlo uscire dallo spogliatoio, sembrerebbe il classico “vichingo” svedese, pronto per affrontare una battaglia. Fuori dal ghiaccio però, Niklas Hjalmarsson è tutt’altro che un duro: sorriso stampato sulla faccia, il 25enne fuoriclasse svedese è il classico ragazzo della porta accanto. E’ lui, fuori dal bunker biancorosso, che rompe il ghiaccio con la stampa. “Let’s go guys, any question?”.

Il roccioso terzino dei Chicago Blackhaws parla della sua scelta:

“Ero in Svezia e volevo iniziare finalmente a giocare – dice – è brutto stare fermi. Il mio agente ha trovato l’accordo con il Bolzano. Sono contento, la città è molto caratteristica e mi incanta, i ragazzi in cabina sono gentili e simpatici. E’ un ambiente tranquillo, non mi posso davvero lamentare”.

Il nuovo difensore del Bolzano esordirà con la maglia biancorossa giovedì sera in occasione della sfida casalinga contro il Renon:

“Questo giorni di allenamento – continua – saranno importanti per ritrovare un po’ di ritmo e arrivare in condizione in vista del primo match. Sulla serrata Nhl, Hjalmarsson sembra poco ottimista, almeno per ora. “Le parti non sono vicinissime, ma speriamo che si riparta quanto prima”.

Sull’ingaggio della stella Nhl, l’amministratore delegato dell’HC Bolzano Dieter Knoll spiega:

“Abbiamo chiuso l’operazione grazie all’aiuto di molti sponsor privati, anche piccoli. Per noi il primo obiettivo è centrare l’obiettivo qualificazione in Continental Cup – prosegue – Niklas ci darà una mano, ma avremo bisogno anche del nostro pubblico. Vogliamo fare bella figura e vincere il girone”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!