Hot streak Alleghe, 4 a 0 anche al Milano

Hot streak Alleghe, 4 a 0 anche al Milano

Dopo quattro stagioni di assenza in terra agordina il Milano, che con l’avanzare della stagione hockeystica sta tornando a prendere confidenza con gli stadi della massima serie, fa il suo debutto anche all’Alvise De Toni di Alleghe. Una settimana dopo la sfida con il Bolzano tocca dunque alla formazione meneghina, reduce dalla vittoria all’overtime proprio contro i Foxes, tentare di espugnare un De Toni divenuto ormai il caposaldo delle civette.

Il team lombardo si presenta al via con il roster al completo mentre tra i padroni di casa si annotano ancora le defezioni di Alberto e Nicola Fontanive e di Gino Guyer mentre torna sul ghiaccio Sean McMonagle.

Avvio di match senza troppe emozioni; a provarci per prime sono le civette la cui discesa di Rocco e Johansson trova l’opposizione dell’estremo difensore ospite. Sull’altro fronte i rossoblu si fanno vedere con LoPresti ma l’attaccante lombardo devia fuori di un soffio da sottomisura. Sul proseguo azione da rete clamorosa per i locali, ancora con il duo Rocco-Johansson; i due scendono in velocità e dopo un primo tentativo pescano l’accorrente Waddel il quale trova la risposta di Raycroft da ottima posizione. Raggiunto il primo giro di boa si rende ancora pericoloso il Miano; Betti, smarcato nello slot, spara su Dennis mandando all’aria un’ottima occazione da rete. Le civette impostano bene nel finale e arrivano alla marcatura del vantaggio al 18:41; Veggiato lavora bene il puck dietroporta e mette in mezzo per Jari Monferone il quale, appostato davanti all’area blu di porta, non fallisce. Alleghe che passa dunque a condurre a meno di 90 secondi dalla prima sirena.

Inizio con più brio nella seconda frazione con Rocco e Veggiato che in 2 contro 0 sciupano un’incredibile occazione da rete. L’Alleghe parte meglio è prosegue nel pressing dalle parti del numero 30 rossoblu. Ad alleggerire la pressione ci pensa Lut z il quale mira però troppo centrale da posizione accentrata. Ancora i meneghini si fanno vedere due minuti dopo con Caletti bravo a vedere l’inserimento di Iori al centro; il numero 4 milanese trova la grande risposta di Dennis sulla conclusione a botta sicura. A metà frazione sono però le civette a centrare il raddoppio con Manuel Da Tos che in mischia trova la deviazione vincente. La pressione alleghese prosegue e in 4 contro 4 è Sean McMonagle a concretizzare nuovamente; il numero 9 biancorosso fa tutto da solo e batte Raycroft con un rovescio fulminante. Il Milano non ci sta e lo dimostra subito andando a sfiorare la rete con Liffiton prima e in seguito con LoPresti il quale fallisce una discesa solitaria inceppando al momento della conclusione. Ancora un sussulto per parte prima del quarantesimo ma il punteggio rimane invariato e si rientra così negli spogliatoi sul parziale di 3 a 0.

Ritmo lento in avvio di terzo drittel; il Milano imposta per un paio di minuti dalle parti di Dennis ma non riesce a produrre più di qualche tiro dalla blu. L’Alleghe torna in avanti con Monferone il quale mette in mezzo per LoVecchio, fermato dalla pinzata precisa di Raycroft. Innoltranzodosi nell’ultima frazione la pressione si allenta e il clima in campo si fa quasi da amichevole con anche le due tifoserie che dagli spalti cantano cori congiunti. Al 13:19 è però una grande azione dei locali a spezzare il ritmo; Johansson si fa largo con eleganza tra le casacche rossoblu e premia l’inserimento di Matt Waddel il quale non sciupa la ghiotta occasione insaccando la rete del 4 a 0. Ci provano Ansoldi da una parte e De Toni dall’altra nel finale ma senza successo. Le civette conquistano dunque i tre punti in palio portando a 4 la serie di vittorie consecutive, centrando il terzo 4 a 0 casalingo e il terzo shut-out stagionale per Adam Dennis, ancora una volta una certezza tra i pali per i biancorossi. Il Milano prosegue invece una striscia di risultati altalenanti in attesa di trovare la condizione migliore.

Alleghe Hockey Tegola Canadese – Hockey Club Milano Rossoblu 4-0 (1-0,2-0,1-0)

Marcatori: 1-0 Jari Monferone (Daniele Veggiato, Matt Waddel) (18:41), 2-0 PP Manuel Da Tos (Jeff LoVecchio, Francesco De Biasio) (29:41), 3-0 Sean McMonagle (Jeff LoVecchio, Francesco De Biasio) (31:36), 4-0 PP Matt Waddel (Vincent Rocco, Jonas Johansson) (53:19)

Ultime notizie
error: Content is protected !!